rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Gabriele Cattivelli si colora di Tricolore con l'Olimpia Milano Under 15

Il piacentino vince il titolo italiano al termine di una stagione trionfale, con 36 vittorie in altrettanti incontri disputati. Battuta l'Aquila in finale

Un piacentino sul tetto d’Italia. Gabriele Cattivelli si colora di Tricolore con la squadra Under 15 dell’Olimpia Milano, che ha conquistato lo scudetto vincendo le finali nazionali di categoria a Pordenone. Quello della formazione lombarda non è stato un successo inatteso, visto che è arrivato al termine di un'annata trionfale: l’Olimpia ha sorriso in tutte e 30 le gare disputate in stagione regolare sbaragliando la concorrenza anche nelle fasi finali, quando ha conquistato sei vittorie nelle sei gare giocate. Tiratissima la finale contro l’Aquila, conclusa 67-59 dopo che i meneghini si erano anche trovati a rincorrere. Terzo posto per Latina che si è lasciata alle spalle la Virtus Bologna.

Gabriele veste la maglia dell’Olimpia da 5 anni, essendo stato selezionato fin dal minibasket ed avendo effettuato tutto il percorso nelle giovanili della società che ha nel piacentino Giorgio Armani lo sponsor principale. Classe 2007, play-guardia, Cattivelli alterna gli impegni sportivi a quelli scolastici essendo iscritto al primo anno del Liceo Scientifico Respighi a indirizzo sportivo.

Gabriele Cattivelli Under 15 Campione d'Italia Olimpia Milano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Cattivelli si colora di Tricolore con l'Olimpia Milano Under 15

SportPiacenza è in caricamento