rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Basket

La Bakery inserisce nel motore Gabriele Berra e Simone Angelucci

Altri due nuovi arrivi in casa biancorossa, sono giocatori giovani ma che hanno alle spalle esperienze anche in Serie A2

Prosegue a ritmo serrato la costruzione della nuova Bakery Piacenza che disputerà il prossimo campionato di Serie B. Dopo l’annuncio del tecnico Marco Del Re, la società biancorossa ha inserito nel motore l’ala-centro Alessandro Cecchetti e l’ala-tiratrice Umberto Livelli, nelle ultime stagioni a Fiorenzuola.

Adesso il club della presidentessa Caterina Zanardi si è garantita le prestazioni di Gabriele Berra, guardia-ala di 22 anni, 195 centimetri per 90 chili che nell’ultima annata ha giocato i playoff di Serie A2 con San Severo. Si tratta di un giocatore giovane ma che vanta già esperienza a buoni livelli, avendo vestito la maglia di Legnano per tre anni in Serie A2, con cui ha debuttato in categoria a soli 16 anni, e della Sangiorgese in Serie B. Ha alle spalle anche convocazioni con le giovanili azzurre: la partecipazione all’Europeo Under 16 nel 2016 in Polonia e un raduno con l’Italia Under 18.

Non è finita, perché agli ordini di Del Re arriva anche un’altra guardia-ala, Simone Angelucci. Classe 1998 ha in comune con Berra i trascorsi alla Sangiorgese, con cui lo scorso anno ha giocato la Serie B. In passato vanta anche due anni in Serie A2 con San Severo e stagioni in B con Giulianova, Campli e Bottegone.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery inserisce nel motore Gabriele Berra e Simone Angelucci

SportPiacenza è in caricamento