rotate-mobile
Basket

L'ottimismo di capitan Ihedioha: «Non sono preoccupato, riusciremo a risollevarci». VIDEO

Domenica l'Assigeco ospita Imola, due lunghezze più avanti in classifica. «Dovremo mantenere la concentrazione per tutto l’incontro perché ogni minimo errore potrebbe costarci caro»

Il fatto di aver modificato il modo di giocare, con l’infortunio iniziale di Ogide e quello successivo di Ferguson, può avere inciso?

«Siamo scesi in campo con tanti assetti riuscendo sempre a disputare buone gare. Non conta chi gioca, la squadra deve sempre giocare assieme e supportare tutti. Però a volte commettiamo qualche errore in più che non ci permette di conquistare la vittoria».

Aspetto positivo da sottolineare: questa squadra non è mai crollata. Avete perso delle partite ma lottate sempre con le unghie.

«Cerchiamo di farle sempre. In gara ci sono tanti piccoli episodi che sommati formano un parziale in grado di condannarci. L’obiettivo è ridurre al minimo gli errori, soprattutto nel finale quando si decide la partita. Siamo stati bravi nei momenti di difficoltà a inizio stagione a tornare in gioco, ci riusciremo anche adesso. Non sono preoccupato, riusciremo a risollevarci».

Una prima occasione la avrete domenica quando ospiterete Imola che si trova due punti avanti a voi in classifica.

«La graduatoria è molto corta, siamo a quattro lunghezze dalla seconda. Ci attendono tante finali, una serie di sfide in cui ce la giocheremo punto a punto. Contro Imola dovremo mantenere la concentrazione per tutto l’incontro perché ogni minimo errore potrebbe costarci caro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ottimismo di capitan Ihedioha: «Non sono preoccupato, riusciremo a risollevarci». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento