Basket

Ihedioha: «Energia e fase difensiva per fermare la regina del campionato». VIDEO

Domenica l'Assigeco ospita la Fortitudo, capolista imbattuta della A2. «Sarà fondamentale trovare maggiore continuità rispetto alle ultime uscite»

Basta guardare le cifre per capire di cosa stiamo parlando: prima in classifica, unica squadra imbattuta del campionato (sia del girone est sia dell’ovest), miglior attacco, migliore differenza punti. In una parola, la Fortitudo Bologna, squadra che sta dimostrando sul campo di essere la più seria accreditata alla promozione nella massima categoria. Domenica alle 18 si presenterà al PalaBanca per affrontare una Assigeco che non si nasconde le difficoltà ma ha tutte le intenzioni di fermare il travolgente cammino dei bolognesi.

«Sappiamo bene - racconta Francesco Ihedioha - di essere attesi da un impegno molto complicato. Ma non abbiamo nulla da perdere e giochiamo in casa, faremo il possibile per piazzare il colpaccio».

Difficile dire chi sarebbe meglio limitare o l’aspetto su cui puntare per ridurre le opzioni di Bologna, che di fatto può contare su due squadre.

«In effetti è un gruppo valido e numeroso. Bisognerà provare a fermarli tutti, la nostra arma per spuntarla dovrà essere quella di impiegare più energie rispetto ai nostri avversari».

Affrontate l’impegno più ostico della stagione, ma in queste prime giornate al di là del risultato avete dimostrato di potervela giocare alla pari con tutti.

«Vero, anche se dovremmo essere un po’ più costanti. Abbiamo tanti alti e bassi durante le partite, per giocarcela con le migliori è necessario trovare una maggiore continuità».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ihedioha: «Energia e fase difensiva per fermare la regina del campionato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento