rotate-mobile
Basket

Ihedioha: «Assigeco, iniziamo a sognare i play off». VIDEO

L'ala della squadra di Ceccarelli concentrata sull'obiettivo di domenica a Roseto: «Pensiamo a una gara alla volta, il quarto successo consecutivo sarebbe un bel colpo»

In casa Assigeco si continua a parlare di salvezza, ma obiettivamente solo l’aritmetica impedisce alla squadra di Ceccarelli di festeggiare il raggiungimento del traguardo principale della stagione. Adesso l’asticella si sposta un po’ più in alto: Formenti e compagni hanno tutte le carte in regola per tentare l’approdo nei play off e il confronto di domenica in casa di Roseto diventa fondamentale. La Cimorosi è ottava in classifica e ha due punti in più dei piacentini: una vittoria consentirebbe di agganciare gli avversari e di mettere un altro mattone per una post season da sogno.

Francesco Ihedioha, il successo di domenica scorsa vi ha consentito di tirare un sospiro di sollievo. Adesso la salvezza è praticamente cosa fatta.

«Diciamo di sì, siamo più tranquilli anche se mancano cinque gare e non abbiamo ancora la certezza di restare in categoria. Ma l’obiettivo è lì a un passo e possiamo puntare anche a qualcosina in più, magari iniziamo a sognare i play off».

Per la prima volta in stagione avete centrato la terza vittoria consecutiva. Viene quasi da dire: peccato che il campionato stia terminando.

«In alcune occasioni siamo anche stati sfortunati, abbiamo perso parecchie partite di uno o due punti sempre su episodi sfavorevoli nel finale. Ma va bene così, noi accettiamo tutto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ihedioha: «Assigeco, iniziamo a sognare i play off». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento