Questo sito contribuisce all'audience di

L'Assigeco in casa della capolista Fortitudo, ancora imbattuta al PalaDozza

Missione durissima per la squadra di Ceccarelli: «Ci servirà una partita gagliarda e di spessore»

Touré Murry in azione

L’Assigeco Piacenza dopo aver lottato per 40 minuti al Carnera di Udine si prepara per la seconda trasferta consecutiva, stavolta nello storico PalaDozza di Bologna per affrontare domenica alle 18 la Fortitudo capolista di coach Martino. L’Aquila ha subito solamente due stop nel corso della stagione e nessuno fra le mura amiche, ecco perché domenica gli uomini di coach Ceccarelli andranno in campo consapevoli di non aver niente da perdere. Nonostante la delusione friulana infatti la posizione in classifica dei biancorossoblù è rimasta invariata grazie anche a qualche risultato favorevole dagli altri campi.

I numeri della sfida sono tutti da parte della Fortitudo che non solo ha il miglior attacco (86.8 i punti segnati a partita) e la quarta miglior difesa (76 quelli subiti), ma è anche terza per percentuale nei tiri da due (55%), seconda per percentuale dall’arco (39%), seconda per assist (19.6) e prima per valutazione (106.4).

In queste cifre molto c’è di Marty Leunen che sta vivendo una stagione mostruosa da 12.8 punti a partita e 7.8 rimbalzi con il 65% da 2, il 58% da 3 e l’86% dalla lunetta. Attorno a lui Hasbrouck e Cinciarini stanno fornendo il solito grosso contributo in termini di produzione offensiva (15.8 punti per l’ex di giornata, 13.8 per il fratello di Andrea) mentre Fantinelli e Rosselli si dimostrano giocatori tout court di altissimo livello (l’ex playmaker di Treviso è anche il miglior rimbalzista della squadra e il quarto assistman del girone).

Più che una partita pare dunque un Monte Everest durissimo da scalare ma l’Assigeco dovrà dare tutto per arrivare nelle condizioni psicologiche ideali in vista della fondamentale sfida salvezza di domenica prossima al PalaBanca contro Cento.

I ROSTER

Fortitudo Bologna: 4 Sgorbati, 5 Cinciarini, 6, Mancinelli, 9 Benevelli, 10 Leunen, 16 Venuto, 20 Rosselli, 21 Fantinelli, 22 Pini, 41 Hasbrouck. All: Martino.

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 9 Formenti, 10 Antelli, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coach Gabriele Ceccarelli: «Per noi sarà la partita più difficile dell’anno ma al contempo la più facile da preparare perché per uscire con onore dal PalaDozza dovremo andare oltre a tutti i nostri limiti senza farci influenzare dal fattore ambientale e senza pensare che di fronte avremo la squadra più forte del campionato. Dovremo andare a fare una partita gagliarda e di spessore soprattutto dal punto di vista psicologico come già abbiamo fatto altre volte in questo campionato, soprattutto in trasferta. Infine vorrei fare le più sentite condoglianze al nostro ex giocatore Kenny Hasbrouck per la perdita del padre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento