rotate-mobile
Basket

L'Assigeco chiede a Forlì la vittoria per passare il turno in Supercoppa

La squadra di Ceccarelli per superare la prima fase deve vincere contro i romagnoli e attendere il risultato della sfida fra Imola e Ravenna

Dopo aver mandato in archivio una sconfitta all’esordio e una vittoria nella seconda giornata l’Assigeco si presenta alla sfida decisiva del girone di Supercoppa. Ancora una volta la formazione di Ceccarelli cerca gloria lontano dal PalaBanca: dopo la battuta d’arresto a domicilio di Imola e il successo casalingo contro Ravenna, domenica Ogide e compagni viaggiano verso Forlì dove alle 18 (al PalaGalassi) affronteranno i padroni di casa attualmente primi in classifica. Il raggruppamento in realtà è ancora apertissimo e se si esclude Ravenna, ultima a quota zero, le altre tre contendenti hanno ancora la possibilità di entrare fra le magnifiche otto. Il regolamento prevede due opzioni: o chiudere al primo posto oppure risultare la migliore seconda di tutte e sette i gironi previsti.

Per passare ai quarti di finale l’Assigeco ha una sola opzione: vincere contro Forlì e appaiare i romagnoli in classifica, quindi attendere il risultato del confronto fra Imola e Ravenna. In caso di vittoria di Imola infatti si troverebbero tre formazioni a quattro punti, se invece vincesse Ravenna allora Piacenza sarebbe sicura di passare il turno visto che la prima discriminante in caso di arrivo in parità sarebbe il quoziente canestri.

Al di là della classifica quello in casa di Forlì sarà comunque un test probante per i biancorossoblù a tre settimane dal via del campionato che vedrà la squadra di Ceccarelli affrontare Mantova al PalaBanca. Nell’incontro vinto mercoledì si sono visti notevoli passi in avanti rispetto alla prestazione non brillante di domenica scorsa, ma è altrettanto vero che in questa fase della stagione giocare tre volte in otto giorni può diventare un problema e soprattutto non rappresentare il reale valore delle squadre in campo in un periodo in cui la condizione fisica è ancora precaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco chiede a Forlì la vittoria per passare il turno in Supercoppa

SportPiacenza è in caricamento