rotate-mobile
Basket

L'Assigeco vuole chiudere il discorso salvezza in casa di Forlì

Piacenza in campo sabato a caccia della matematica permanenza in Serie A2 che potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta se Bergamo fosse battuta da Udine

I ROSTER

Unieuro Forlì: 1 Diliegro, 7 Castelli, 8 Fallucca, 10 Naimy, 12 Campori, 13 Jackson, 16 Gallera, 17 Bonacini, 19 Severini, 20 Thiam, 22 Del Zozzo, 31 De Laurentiis. All: Valli.

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 4 Costa, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 8 Fontecchio, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 14 Dincic, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 44 Reati. All. Zanchi.

INFORTUNATI E INDISPONIBILI

Qualche acciacco per Sanguinetti e Arledge, un virus intestinale ha indebolito Passera e Infante ma entrambi sono in ripresa mentre Amoroso è completamente recuperato.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Cesare Riva: «La bella e convincente vittoria di domenica scorsa contro Imola ha sicuramente dato morale a tutti, giocatori, staff tecnico e ambiente. Ma siamo anche consci che l'obiettivo stagionale non è ancora centrato e che già da sabato a Forlì si innalza e non di poco l'asticella delle difficoltà. I romagnoli sul proprio campo hanno un ruolino di marcia da primi delle classe e sono reduci dal brillante successo contro la Fortitudo. Sono una squadra molto solida ed organizzata che oltre ad avere tre tenori come Naimy, Jackson e Diliegro, può contare su un gruppo di italiani in forte crescita come Severini, De Laurentis e Falluca oltre ad una certezza assoluta come Ricky Castelli che ben conosco e apprezzo. Curioso e stuzzicante che in palio ci saranno per entrambe le squadre gli stessi obiettivi cioè la matematica salvezza e il dodicesimo posto in graduatoria».

Davide Reati: «Si affrontano due squadre a pari punti in classifica, ormai lontane dalla zona playoff, che però vogliono raggiungere la salvezza matematica con una vittoria senza aspettare il risultato delle altre partite. Giochiamo fuori casa quindi probabilmente partiremo da sfavoriti. Forlì ha vinto l’ultima in casa con la Fortitudo dominando la partita, sicuramente saranno carichi e vogliosi di proseguire questo trend. Noi veniamo da due vittorie consecutive contro due squadre meno quotate di Bologna ma che comunque erano ancora in corsa per obiettivi importanti. Guardiamo con fiducia alla partita con Forlì».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco vuole chiudere il discorso salvezza in casa di Forlì

SportPiacenza è in caricamento