rotate-mobile
Basket

La Bakery prova a sfondare anche la muraglia di Firenze

Trasferta ad alto rischio di difficoltà per i biancorossi che mercoledì affrontano in trasferta una delle corazzate del girone

Vuole continuare a volare la Bakery, che non si accontenta della vittoria di domenica scorsa contro Ancona e chiede strada anche a Firenze. Mercoledì alle 21 la formazione di Del Re affronta i toscani al PalaCoverciano in una partita che si preannuncia ad altissima difficoltà. Non è un segreto che Firenze sia una delle corazzate del girone, anche se le voci delle ultime settimane raccontano di un clima non facile all’interno del gruppo a causa di una società che non sta certamente attraversando uno dei momenti migliori.

Alla Bakery quanto succede fuori dal campo interessa poco o niente, i biancorossi devono concentrarsi esclusivamente sul parquet, anche perché il roster dei fiorentini è più che sufficiente per tenere altissima la concentrazione di Cecchetti e compagni. Del Re pochi giorni fa ha spiegato chiaramente che da qui alla sosta di Natale per la Bakery sono tutti scontri diretti, un ciclo complicatissimo che dirà se Piacenza potrà ambire fino all’ultimo a una delle primissime posizioni oppure se dovrà "accontentarsi" di lottare nelle zone medio alte della graduatoria. Firenze è probabilmente uno degli esami più tosti, i biancorossi arrivano preparati e pronti, adesso per conoscere l’esito finale la palla passa al campo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery prova a sfondare anche la muraglia di Firenze

SportPiacenza è in caricamento