Sabato, 16 Ottobre 2021
Basket

Fiorenzuola a caccia dell'impresa con la Bakery. Coach Galetti: «Vogliamo metterli in difficoltà»

Il tecnico anticipa la supersfida di domenica. «L’umore della nostra squadra è sicuramente buono. Siamo dove volevamo essere a questo punto della stagione»

Coach Galetti ha parlato così prima dell'inizio della gara: «L’umore della nostra squadra è sicuramente buono. Siamo dove volevamo essere a questo punto della stagione, stiamo crescendo, facendo esperienza in categoria e siamo nella lotta per mantenere la Serie B. Questo derby ci riempie di orgoglio, anche perché affrontiamo una squadra fortissima e di grande valore».

Quindi analizza la situazione attuale. «Stiamo preparando la partita al nostro meglio, per non sfigurare di fronte alla Bakery, e anzi, per provare a metterli in difficoltà. Per farlo dovremo giocare al 110%, scendendo in campo con grande intensità nella nostra metacampo difensiva per arginare il valore degli attaccanti della squadra biancorossa, una vera corazzata. Vogliamo avere un piano difensivo ben preciso, con la possibilità però di variarlo a partita in corso a seconda delle fasi di gioco».

I riflettori stanno per accendersi, purtroppo senza una delle chiavi più belle dello sport, i tifosi. La gara sarà infatti (come ormai da inizio stagione) a porte chiuse a causa della pandemia Covid-19, facendo perdere una parte fondamentale del gioco ma mantenendo, sebbene da lontano, immutata la passione da parte dei tanti tifosi piacentini che attenderanno aggiornamenti sulla gara. Fiorenzuola vuole tentare l'impresa, la Bakery arriva per confermare il pronostico. Il derby si accende.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola a caccia dell'impresa con la Bakery. Coach Galetti: «Vogliamo metterli in difficoltà»

SportPiacenza è in caricamento