rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Federico Campanella saluta la Bakery, sarà il tecnico di Ruvo di Puglia

L'allenatore toscano lascia Piacenza dopo tre stagioni ricche di successi, con la vittoria di campionato e Coppa Italia di Serie B e una storica salvezza in A2

Quello che si sospettava da tempo adesso diventa ufficiale: Federico Campanella lascia la Bakery Piacenza, è il nuovo tecnico di Ruvo di Puglia. L’allenatore è stato protagonista di tre stupende stagioni in biancorosso, la prima ha portato a vincere tutto con la promozione in Serie A2 e la conquista della Coppa Italia di Serie B, mentre nella seconda l’allenatore toscano ha accompagnato Piacenza a una storica salvezza nella seconda serie nazionale, impresa mai riuscita in passato.

Campanella aveva un contratto che lo legava alla Bakery fino al 2023 e ha sempre dichiarato pubblicamente che sarebbe rimasto in biancorosso, visto anche lo splendido rapporto costruito con Marco Beccari e con la sua famiglia. La scomparsa del presidente ha però portato la società verso la cessione del titolo; il tecnico ha atteso sperando che ci potessero essere buone notizie ma alla fine la decisione di puntare solamente sul settore giovanile lo ha obbligato verso altri lidi.

Ruvo di Puglia attualmente è iscritta al campionato di Serie B e nelle ultime settimane una delle società più attive alla ricerca del titolo sportivo della Bakery.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Campanella saluta la Bakery, sarà il tecnico di Ruvo di Puglia

SportPiacenza è in caricamento