rotate-mobile
Basket

Campanella: «Versatilità offensiva e aggressività in difesa: ecco come sarà la nuova Bakery»

E' iniziata la stagione dei biancorossi, che puntano al vertice. Il tecnico: «Pensiamo di aver creato un nucleo forte che però deve diventare squadra al più presto»

Hanno impiegato poche ore i giocatori della Bakery per capire che stagione li attende. Martedì ritrovo e consegna del materiale, mercoledì visite mediche e primo allenamento e da oggi doppia seduta tutti i giorni. Federico Campanella vuole che i biancorossi abbiano subito chiaro cosa chiederà ogni volta che si presenteranno in palestra: grinta, attenzione e soprattutto una grande intensità. La stessa che hanno messo in mostra lo scorso anno; d’altronde il tecnico della Bakery ha un modo molto chiaro di intendere la pallacanestro e punta su tanta corsa e una difesa di ferro.

Ripartite subito a tutta velocità, anche se avete due mesi per prepararvi all’avvio del nuovo campionato.

«Scommetto sulla professionalità dei miei ragazzi - sono le parole di Campanella - e so che non ci sarà bisogno di un periodo di adattamento a ritmi lenti. In questi mesi io e il preparatore atletico abbiamo mandato ai ragazzi un programma che è stato modificato di settimana in settimana; loro mi mandavano dei video e io rispondevo. A modo nostro è stata una sorta di smart working. Tutti sono motivatissimi, non vediamo l’ora di riprendere la palla in mano, di vestire i colori biancorossi e finalmente di tornare a parlare solamente di basket».

Il presidente Marco Beccari non è uno che si nasconde: ha detto a più riprese che puntate a vincere il campionato.

«Pensiamo di aver creato un nucleo forte che però deve diventare squadra al più presto. Se saremo bravi raggiungeremo il nostro traguardo non grazie all’esperienza, ma al lavoro quotidiano. Siamo un gruppo con 5 senior e 5 under, forse l’unico che ha fatto questa scelta fra i club di vertice. Siamo onorati di essere inseriti fra i favoriti e faremo di tutto per dimostrarci degni di questo ruolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campanella: «Versatilità offensiva e aggressività in difesa: ecco come sarà la nuova Bakery»

SportPiacenza è in caricamento