rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023

Federico Bonacini è la nuova arma della Bakery: «Domenica ci attende una partita tosta, ma sono pronto e carico». VIDEO

Primi allenamenti alla corte di Campanella per il neo biancorosso. «Sono un giocatore di grande energia, posso portare punti e la mia forza è senza dubbio la difesa»

Il tempo di indossare la divisa della Bakery ed ecco che Federico Bonacini è già pronto a dare una mano alla squadra. «Sto bene, sono allenato e sono carico. Adesso tocca al tecnico decidere se e come utilizzarmi, ma io mi metto completamente a disposizione».

Arrivato dalla Pallacanestro Reggiana, dove ha iniziato la stagione nella massima serie, Bonacini approda a Piacenza in un momento decisivo per la stagione della squadra biancorossa.

Prime ore alla Bakery, ci spieghi perché hai deciso di trasferirti alla corte di Campanella?

«A Reggio Emilia non riuscivo ad esprimere quello che potevo dare, non trovavo i miei spazi e volevo concludere l'anno nel modo migliore».

Cosa ti ha convinto a scegliere Piacenza?

«E’ stata un’operazione fulminea, durata davvero pochissimo. Il club lotta per qualcosa di importante e ha l’obiettivo della salvezza; per me è una sorta di missione e voglio portarla a termine insieme alla squadra».

Se ti dovessi descrivere a livello tecnico, tattico e anche caratteriale?

«Sono un giocatore di grande energia, posso portare punti e la mia forza è senza dubbio la difesa. Cercherò di dare un contributo anche a livello di mentalità all’interno della squadra».

La prima cosa che ti ha chiesto coach Campanella quando vi siete sentiti?

«Mi ha parlato dell’ambiente di Piacenza, io ho spiegato il motivo per cui ho fatto questa scelta e ci siamo subito trovati».

Scendi di categoria ma le ambizioni rimangono.

«Assolutamente sì. Per me questo è un punto di partenza, arrivo da un periodo in cui non ho trovato tanti minuti in campo e mi presento a Piacenza con l’obiettivo di fare bene per raggiungere l’obiettivo di squadra».

Non hai molto tempo per ambientarti. Già da domenica in campo nello scontro diretto con Biella che vale tantissimo.

«Ci attende una partita tosta. Il tempo non è molto, ma sono pronto a giocare e sono sicuro che mi ambienterò in fretta».

Video popolari

Federico Bonacini è la nuova arma della Bakery: «Domenica ci attende una partita tosta, ma sono pronto e carico». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento