rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Cena: «La forza della Bakery? Non dare mai niente per scontato». VIDEO

Il centro biancorosso pensa alla trasferta di domenica in casa di Chieti: «Una squadra tosta, una formazione attrezzata per vincere che si è ulteriormente rinforzata»

Cinque squadre racchiuse in quattro punti. Si sgomita al vertice della Serie B e la Bakery è fra quelle formazioni in lotta per guardare tutti dall’alto verso il basso. Ogni settimana una battaglia, anche perché le pretendenti sono tantissime; sarà così anche domenica in casa di Chieti, un’altra delle finali che la squadra di Campanella si troverà a giocare da qui al termine della regular season.

«Abbiamo dovuto fare i conti con trasferte non facili – racconta Enzo Cena, centro biancorosso – che ci hanno complicato un po’ il percorso, ma stiamo crescendo giorno dopo giorno anche durante gli allenamenti e questo è il nostro obiettivo principale. Lavoriamo bene, giochiamo un’ottima pallacanestro e speriamo di raccogliere i frutti a fine stagione».

La vostra forza è che avete cambiato spesso assetto ottenendo sempre ottimi risultati

«Tutte le squadre devono affrontare durante la stagione dei momenti di difficoltà. Noi siamo stati bravi a metterci una pezza, portando ognuno il proprio contributo. Il gruppo è molto unito, siamo sulla buona strada».

Adesso state inserendo anche Vangelov, come procede il suo ambientamento?

«Nikolay ci sta dando una mano importante. Non è stato semplice, ma tutti facciamo il possibile perché i normali problemi iniziali si risolvano il prima possibile. Lui ci sta mettendo del suo per arrivare al top in breve tempo».

Sabato scorso siete stati bravi a rendere semplice la partita con Senigallia.

«Tutte le partite sono complicate, soprattutto se scendi in campo senza concentrazione e determinazione. Noi dall’inizio dell’anno non diamo mai niente per scontato».

Domenica siete attesi dalla trasferta in casa di Chieti.

«Un altro confronto molto duro. Affrontiamo una formazione attrezzata per vincere che si è ulteriormente rinforzata. Ce la metteremo tutta per dare il massimo, poi vedremo il risultato finale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena: «La forza della Bakery? Non dare mai niente per scontato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento