rotate-mobile
Basket

Pedroni: «Cento è alle spalle, adesso pensiamo a Senigallia perché non possiamo più sbagliare». VIDEO

Il play della Bakery: «Abbiamo pagato un black out negli ultimi dieci minuti». Poi elogia i tanti tifosi al seguito: «Una cosa simile non mi era mai capitata, andrebbero ringraziati uno per uno»

L’hai detto tu: queste pause non vi erano mai successe. Significa che va archiviata come situazione casuale?

«Faccio l’esempio di Faenza: siamo stati avanti tutta la partita, nel finale ci hanno superato e noi con l’unione e la forza del gruppo abbiamo raggiunto i supplementari e vinto. Stesso discorso con Montegranaro; contro Cento invece siamo mancati proprio come squadra, anche se onestamente i nostri avversari sono molto forti e ogni singolo errore è stato punito. Adesso pensiamo a quanto di buono fatto anche domenica scorsa e teniamo alta l’attenzione per la prossima sfida».

Al di là del risultato negativo c’è stato un aspetto molto importante da sottolineare: tantissimi tifosi vi hanno seguito in trasferta sostenendovi fino all’ultimo secondo.

«Erano più di duecento, andrebbero ringraziati calorosamente uno per uno, ne approfitto per farlo adesso pubblicamente. Una cosa simile non mi era mai successa, vedere tante persone al seguito in trasferta è stato emozionante, un bel palcoscenico sentirli tutti dietro la nostra panchina a sostenerci. Dispiace per il risultato perché in tanti, come noi, ci credevano; adesso non li deluderemo sabato in casa».

Arriva Senigallia, a guardare la classifica è una squadra che qualche problemino ce l’ha.

«Se ci concentriamo sulla graduatoria commettiamo un grosso errore, perché in questo girone tutti i confronti sono durissimi. Senigallia è una formazione attrezzata, dotata di grandi individualità come Paparella o Gurini, ottimi giocatori per la categoria. Noi non dobbiamo commettere passi falsi perché per la classifica la gara è troppo importante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedroni: «Cento è alle spalle, adesso pensiamo a Senigallia perché non possiamo più sbagliare». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento