rotate-mobile
Basket

Edoardo Pedroni: «Contro Jesi è già una finale». VIDEO

Il play della Bakery non si nasconde: «La sfida di domenica sarà importantissima, possiamo lasciare a sei punti di distanza una diretta concorrente»

Edoardo Pedroni non si nasconde. Per lui quella di domenica in casa di Jesi è già una finale. Anche se arriva dopo sette giornate e il cammino stagionale è ancora lunghissimo. Il perché lo spiega immediatamente: «E’ uno scontro diretto, noi siamo avanti di quattro punti e se dovessimo proseguire la striscia positiva lasceremmo i nostri avversari a sei lunghezze avvantaggiandoci anche nelle sfide con le concorrenti all’alta classifica».

Partono gli applausi dal pubblico presente, tanti componenti di Spazio Biancorosso che domenica saliranno sul pullman per coprire i quasi 800 chilometri (fra andata e ritorno) che separano Piacenza da Jesi. D’altronde l’obiettivo di ritrovare entusiasmo voluto dal presidente Marco Beccari è pienamente centrato, almeno in questa prima fase di stagione.

All’interno del Centro Commerciale Belpò, che per l’occasione inaugura uno spazio di coworking con 60 postazioni e sala riunioni per 40 persone, il direttore Gaetano Maugeri fa gli onori di casa presentando coach Federico Campanella e lo stesso Pedroni.

«Jesi – spiega il play biancorosso – è una nostra diretta concorrente per le posizioni alte della graduatoria. Se dovessimo aumentare ulteriormente il nostro vantaggio arrivando a sei punti inizierebbe a essere un buon margine. Certo, parlare di classifica in questa fase della stagione è molto prematuro, però nelle Marche avremo un test importante. Io la ritengo una vera e propria finale finale, dovremo dare il mille per mille».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Pedroni: «Contro Jesi è già una finale». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento