rotate-mobile
Basket

Bakery, arriva il giovane Maresca: ha già esordito in Serie A con Cantù

Classe 1998, centro di 201 centimetri, chiamato lo scorso anno in tre occasioni da coach Recalcati. «Piacenza per me rappresenta una grande opportunità»

Il Bakery annuncia l’ingaggio di Edoardo Maresca, giovane lungo classe 1998 proveniente da Cantù, con cui ha vinto lo scudetto giovanile nel 2016 e si è guadagnato la prima convocazione in Serie A nel corso della passata stagione. Centro di 201cm, Maresca nasce a Desenzano del Garda e muove i primi passi cestistici a Peschiera, meritando diverse chiamate nelle selezioni regionali. Nel 2015 arriva la chiamata della Pallacanestro Cantù: in biancoblù disputa da subito i campionati Under 18 Elite ed Under 20 Eccellenza, laureandosi campione d’Italia nella massima categoria giovanile. Nel 2016/2017 raggiunge nuovamente le finali nazionali Under 20 e nel contempo fa il proprio esordio nel mondo dei senior in C Silver con l’ABC Cantù. Le buone prestazioni  nei due campionati gli valgono tre convocazioni in Serie A con la MIA Cantù agli ordini di coach Recalcati.

Queste le prime parole del giovane lungo ingaggiato dalla Bakery Basket: «Piacenza è una società seria, con obiettivi importanti e mi ha fatto da subito un'ottima impressione. Non ho avuto grandi dubbi perché il Bakery rappresenta, per me, una grossa opportunità. Sono onorato di poter giocare con gente come Rombaldoni, Birindelli e Perego. Cercherò di imparare ad ogni allenamento e di mettermi a disposizione della squadra nel miglior modo possibile. Ho già incontrato sia il presidente sia l'allenatore e mi hanno fatto una bellissima impressione. La loro volontà di avermi significa molto, e cercherò in tutti i modi di ripagare la fiducia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, arriva il giovane Maresca: ha già esordito in Serie A con Cantù

SportPiacenza è in caricamento