rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Basket

L'Assigeco chiede strada a Biella per conquistare il primo successo stagionale

Domenica alle 18 la squadra di Salieri in campo contro un gruppo infarcito di ex, dal tecnico Zanchi a Infante e Hasbrouck

I biancorossoblu hanno però desiderio di riscatto. «Archiviata la gara contro Udine, che ha dimostrato tutte le proprie potenzialità, abbiamo tutti un gran desiderio di rifarci della prestazione non del tutto soddisfacente e provare a mettere la nostra energia sul parquet di Biella puntando a fare il massimo per conquistare un importante successo – sottolinea Luca Cesana, capitano Assigeco -. Ci siamo preparati con determinazione e concentrazione. Abbiamo un compito piuttosto impegnativo perché Biella è una formazione giovane e decisamente interessante: può sorprendere parecchio in questo campionato».

A guidare la Edilnol Biella ci sono la saggezza e la bravura di Andrea Zanchi. «Non è una gara come le altre perché affronto una realtà come l’Assigeco che porto nel cuore: ho tanti amici al “Campus” che ritrovo con piacere e parecchi bei ricordi della prima super esperienza che superano quelli meno belli della seconda volta – confida l’ex tecnico biancorossoblu tornato dalla scorsa estate ad allenare in A2 Old Wild West -. Giochiamo a inizio stagione in un momento nel quale, per il tipo di squadra che siamo, pensiamo più a noi stessi che agli avversari, con l’inserimento di Kenny Hasbrouck ad accompagnare Luca Infante come chioccia di un gruppo davvero “baby”. L’Assigeco ha una struttura di squadra ben definita basata sull’ossatura della passata stagione. Anche se è in avvio di regular season, con difficoltà a dare giudizi definitivi su tutti, la gara è importante per entrambe: in un campionato pieno di “corazzate” contro le quali sbattere, tipo Udine che noi affronteremo la prossima settimana, la corsa alla salvezza si restringe a un numero limitato di concorrenti. Il nostro obiettivo è restare in A2 passando per la crescita dei nostri ragazzi, veramente giovanissimi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco chiede strada a Biella per conquistare il primo successo stagionale

SportPiacenza è in caricamento