rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Birindelli: «I risultati non arrivano per caso. Con questa Bakery vogliamo tagliare traguardi importanti». VIDEO

Tutto pronto per la ripresa del campionato, con i biancorossi che domenica ospitano Ancona. «Stiamo andando oltre le aspettative grazie all’intensità mostrata ogni giorno in palestra»

State andando oltre le aspettative di inizio campionato.

«Sapevamo che sarebbe stato un torneo difficile, volevamo fare bene e per il momento i risultati ci stanno dando ragione. Ma sono obiettivi che raggiungiamo grazie all’intensità mostrata ogni giorno in palestra; nulla viene per caso e dobbiamo proseguire su questa strada per agguantare il maggior numero possibile di successi».

Il terzo posto attuale è dovuto anche all’anima argentina della Bakery.

«Il coach ci trasmette energia e aggressività. Tutti danno il meglio di sé, non solamente noi argentini. I risultati non arrivano mai per caso».

Che analogie trovi con la tua prima Bakery?

«Il gruppo, che è molto unito. Ci divertiamo a faticare insieme. Per il resto sono due squadre differenti, con obiettivi diversi. Ma adesso che siamo in alto proveremo a raggiungere lo stesso traguardo di due stagioni fa».

Guardando solamente la classifica si potrebbe dire che l’impegno di domenica con Ancona non sarà dei più complicati. Come la pensi?

«Non sono per niente convinto. Affrontiamo una squadra costruita bene, i nostri avversari hanno avuto difficoltà all’inizio, adesso con un nuovo tecnico e nuovi giocatori hanno vinto un paio di gare consecutive. Non ci aspettiamo una partita facile, ma nel nostro fortino dobbiamo vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birindelli: «I risultati non arrivano per caso. Con questa Bakery vogliamo tagliare traguardi importanti». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento