Questo sito contribuisce all'audience di

DKB Darwin Knew Basketball 2018 - Edizione record, grande successo a Fiorenzuola

E' andata in archivio nello scorso weekend l'undicesima edizione del DKB Darwin Knew Basketball, torneo streetball 3x3 che a Fiorenzuola d'Ard

E' andata in archivio nello scorso weekend l'undicesima edizione del DKB Darwin Knew Basketball, torneo streetball 3x3 che a Fiorenzuola d'Arda (PC) ha messo in scena uno degli eventi italiani migliori per quanto riguarda la stagione streetball italiana 2018.

DKB Darwin Knew Basketball, già considerato da FIP e FISB Torneo Gold e Torneo Pink, non ha tradito le attese, partendo dal venerdì pomeriggio con le categorie Minibasket, Under 13, Under 15 Femminile, Under 16 e Under 20 in campo.
Tante le giovani promesse in campo nei 3 campi professionali allestiti in Piazzale Darwin a Fiorenzuola d'Arda, con le partite accompagnate dal dj set by DJ Tubista e inframezzate da giochi per i più piccoli targati Olimpiadi Verdiane, gare da 3 punti e gare a punti per le 4 casate in stile Harry Potter ideate nella categoria Minibasket-Under 13.
Il pubblico già presente nella giornata di venerdì è stato anche deliziato dalla IYB Dunk Contest Under 20, dove i più giovani hanno iniziato a infiammare il piazzale in vista del sabato sera, e dalle esibizioni artistiche delle giovanissime bambine di Artedanza.

Nella giornata di sabato, sono state ben 80 le partite disputate nei gironi di qualificazione delle categorie Open Maschile, Open Femminile e Dilettanti.
Grande spettacolo nella serata di sabato sera, dove nel DKB Dunk Contest si sono dati battaglia ben 8 dunker di livello internazionale, tra cui la leggenda europea Shal, il vincitore del contest 2017 Kam, il bronzo Mondiale 2016 MrJump Favretto e il funambolo Skyone.
Di fronte a un pubblico foltissimo ed a una giuria composta dal presidente FISB David Restelli, dal fotografo ufficiale NBA Matteo Marchi, dalla Sports PR Manager Elisa Guarnieri, dal cestista Daniele Casadei e dalla campionessa mondiale in carica 3x3 Marcella Filippi, il contest è stato aperto da uno spettacolare Opening Show firmato a più mani dalla voce di Roberta Molinaroli, dalle coreografie modern e breakdance di Tersicore Piacenza e dalle lanterne volanti preparate dallo staff del DKB.
Il vincitore della gara è stato Kam, che ha saltato in finale una persona in piedi su una macchina prima di schiacciare a canestro. Secondo classificato, dalla Russia, Shal, che si è esibito in alcune schiacciate di coefficiente davvero difficilissimo.

Dopo la serata del sabato, tenuta in collaborazione con Madnight Crew in quel di Battibue per tutti i giocatori del torneo, il pomeriggio della domenica è stato giorno di finali.
La categoria Open Maschile - Torneo Gold del DKB è stata vinta dal Team Cobram (Negri A., Negri C., Verri, Fumagalli) con Verri MVP del torneo, battendo in finale il Team Libidine (Lottici M.; Trovati; Speronello; Cocchi).
La categoria Open Femminile - Torneo Pink del DKB è stata vinta al termine della partita più bella del torneo dalle Non Ho Capito Chi (Contu; Vincenzi; Penna e la campionessa mondiale 3x3 Filippi) per 20-19 con le Waves, campionesse italiane in carica (Occhipinti; Storer; Schwienbacher; Nori), con Licia Schwienbacher eletta MVP del torneo.
Per la categoria Dilettanti, vittoria per i Real Maitrid con La Squadra Materasso, mentre nell'Under 20 i Polli al Curry hanno avuto ragione de Gli Amici di Maria de Filippi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una manifestazione carica di entusiasmo che è riuscita ancora una volta ad espandersi e ad alzare il proprio livello, confermandosi il punto di riferimento delle province limitrofe per quanto riguarda i tornei estivi di basket-streetball.
Le 90 squadre e i 350 giocatori partecipanti sanciscono anche a numeri il successo del DKB. Appuntamento al 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento