rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022

Bonacini: «A Capo d'Orlando per giocare una grande gara e ottenere una vittoria importantissima». VIDEO

Il play della Bakery: «Conquistare un nuovo successo dopo quello di domenica scorsa contro Biella sarebbe fondamentale»

La vittoria su Biella ha permesso alla Bakery di prendere una boccata d’ossigeno, la lunga trasferta che attende i biancorossi domenica a Capo d’Orlando (si scende in campo alle 12) potrebbe consentire alla formazione di Campanella di sfruttare un trampolino di lancio verso le zone centrali della graduatoria. Trovare il secondo successo consecutivo in una settimana avrebbe infatti un doppio vantaggio in casa Piacenza: non scendere sempre in campo con le spalle al muro e impreziosire una classifica che, per quanto mostrato fino ad ora, potrebbe essere un po’ più brillante.

Domenica scorsa contro Biella contava vincere, il successo è arrivato e questa è la cosa più importante.

«Assolutamente. Sapevamo che il risultato era solamente uno – spiega Davide Bonacini, play biancorosso – e siamo stati bravi a portare a casa la gara. Ci attendevamo una sfida sporca e brutta, perché Biella porta sempre le avversarie a giocare male; noi abbiamo tenuto botta e ci siamo fatti trovare pronti nei momenti di difficoltà sopraggiunti soprattutto nell’ultimo quarto. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato, ma adesso la testa è già concentrata su Capo d’Orlando, perché vincere anche domenica darebbe ulteriore valore al successo dell’ultima giornata».

Due punti arrivati al termine di una partita non bella ma molto intensa.

«Abbiamo preparato questo aspetto tutta la settimana: dovevamo scendere in campo con grande intensità ed eludere la loro pressione, considerato che Biella è una squadra composta da ragazzi giovani ed è inevitabile che mettano fisicità nel loro gioco. A Capo d’Orlando ci attende un incontro molto simile; anche loro puntano molto sull’aspetto atletico, noi dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo».

Domenica prossima forse sarà ancora più importante conquistare i due punti. Il secondo successo consecutivo potrebbe sbloccarvi e portare tranquillità per gli incontri successivi.

«Noi, come ci diciamo da agosto, viviamo una partita alla volta, anche se vincere nuovamente darebbe ulteriore valore al risultato con Biella. Ci stiamo allenando bene, siamo tutti consapevoli dell’importanza dell’incontro, siamo convinti che possiamo andare da loro per giocare una grande gara e ottenere una vittoria importantissima».

Video popolari

Bonacini: «A Capo d'Orlando per giocare una grande gara e ottenere una vittoria importantissima». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento