Domenica, 21 Luglio 2024
Basket

Darwin Knew Basketball: dall'1 al 3 luglio weekend di streetball a Fiorenzuola

Tornei di 3x3, tiro da tre punti e dunk contest con Chris Staples, Jordan Southerland e Miroslav Eletski

Darwin Knew Basketball (DKB) torna ad animare il piazzale Darwin di Fiorenzuola d’Arda (PC) dall’1 al 3 luglio 2022. La manifestazione giunta alla quattordicesima edizione, dal 2021 è entrata a far parte del Circuito 3x3, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) in collaborazione con Master Group Sport. Il circuito che coinvolgerà tornei da tutta Italia, quest’anno si chiamerà Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit e proprio Estathé sarà Title Sponsor dell’iniziativa. Per Fiorenzuola sarà un fine settimana dedicato al basket, ma non solo, partendo proprio dall’evento di apertura Stramlòn, un palio ludico sul territorio, fino al torneo e all’atteso dunk contest.

1° luglio 2022: l’evento di apertura Stramlòn

Venerdì 1° luglio a partire dalle 19.00, il piazzale Darwin ospiterà Stramlòn un evento che coinvolge 24 diverse squadre fra bar, associazioni, negozi e aziende coinvolte in attività di team building, nel territorio di Parma e Piacenza. Tante le attività proposte, tra cui trovano spazio calcio balilla, bocce, ping pong, gara di tiro da tre punti e curling da tavolo. Durante la serata, saranno presenti stand di street food e beverage, preparati ad hoc da aziende del territorio. Una serata goliardica che ha l’obiettivo di attirare le persone dal territorio e richiamarli sul playground che sarà poi il luogo del torneo.

2 e 3 luglio 2022: DKB Darwin Knew Basketball

Sabato 2 luglio, il torneo DKB entrerà nel vivo con le partite maschili e femminili del torneo Master, oltre alle squadre dilettanti, una categoria ad hoc, entrata a far parte del programma della manifestazione. A fine giornata, le 8 migliori squadre maschili e le 4 femminili della categoria Master sfideranno il 3 luglio le migliori 8 maschili e 4 femminili del Torneo Il Campetto di Carbonara al Ticino (Pavia) in programma il 25-26 giugno 2022. Il torneo DKB fa parte della categoria purple del ranking Fiba 3x3, questo livello prevede un premio in denaro per i vincitori nella categoria pro della tappa di Fiorenzuola, elargito da Estathè 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit. Le squadre dilettanti invece sia maschile che femminile riceveranno una serie di cestoni con beni forniti dalle aziende locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darwin Knew Basketball: dall'1 al 3 luglio weekend di streetball a Fiorenzuola
SportPiacenza è in caricamento