Questo sito contribuisce all'audience di

Tutto esaurito al Darwin Knew Basketball: 90 squadre per tre giorni di festa a Fiorenzuola

Si parte il 6 luglio per concludere domenica 8 fra partite 3 contro 3, gara delle schiacciate e tiri da 3 punti

Un momento spettacolare della gara delle schiacciate andata in scena lo scorso anno (foto Cecilia Ferrari Photographer)

Si stanno per accendere i fari sull'11° Edizione del DKB Darwin Knew Basketball, l'evento streetball 3x3 che dal 6 all'8 luglio andrà in scena nel Piazzale Darwin a Fiorenzuola. L'evento, Torneo FISB Gold e FISB Pink (livello massimo del movimento cestistico promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro nel suo tour 3x3 Italia) ha già dalle iscrizioni il sapore della grande manifestazione, a partire dai numeri. Sono infatti 90 le squadre che hanno garantito la propria partecipazione nelle 7 categorie ideate per quest'anno, che oltre ai classici tornei Open Maschile, Open Femminile, Under 20, Under 16, Under 13/Minibasket si ampliano con i Dilettanti e l'Under 14 Femminile.

DKB Darwin Knew Basketball, nella top 5 degli eventi streetball nazionali secondo il censimento ufficiale 2018, vedrà sfidarsi nella giornata di venerdì 6 luglio 2018 tutte le categorie Under a partire dal pomeriggio, con il nuovo concept sportivo-educativo creato per il Minibasket della divisione in 4 casate in stile Harry Potter, con partite di minibasket, giochi a tema e anche esperienze di sport e lingue differenti grazie alla collaborazione di Olimpiadi Verdiane e TBTeaching. Non solo, perchè sarà presente anche la IYB Under 20 Slam Dunk Contest; il vincitore delle gara delle schiacciate ''under'' parteciperà al piatto forte del sabato targato Darwin Knew Basketball.

Proprio così, perchè se al sabato pomeriggio saranno le categorie Open Maschile, Open Femminile e Dilettanti a sfidarsi in Piazzale Darwin, con qualche tocco folkloristico dedicato ai personaggi clou della zona e tanta buona musica in perfetto ambiente street, alla sera tornerà in scena il DKB Dunk Contest. Una gara delle schiacciate davvero pazzesca, lo scorso anno considerata la migliore in assoluto a livello italiano. Quest'anno solo alcuni dei nomi partecipanti saranno: Kader Kam (vincitore della scorsa edizione con voli clamorosi), MrJump Favretto (Bronzo Mondiale), Shal (direttamente dalla Russia, con più di 50 Contest vinti a livello internazionale in tutto il mondo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento