rotate-mobile
Basket

Una Bakery senza freni in casa di Piadena, finisce 81-65 per i biancorossi

La squadra di Campanella detta il ritmo dall'inizio alla fine e non rischia nulla: Perin protagonista con 20 punti, De Zardo fa 13 su 13 ai liberi

Una Bakery straripante si riprende alla grande dopo il ko casalingo contro Pavia ed infligge una grande prova di basket alla malcapitata Piadena, che mai ha impensierito i biancorossi nell’arco dei 40 minuti. Gli uomini di Campanella sono stati trascinati dal solito Marco Perin, autore di 20 punti, mentre Lorenzo De Zardo è stato il principale protagonista dalla lunetta con un netto 13 su 13. I biancorossi si confermano così in cima alla classifica del girone B2.

Il primo quarto è avvolto dall’imprecisione, con le due squadre incapaci di realizzare un tiro dall’arco dei tre per l’intera prima frazione di gioco. Ritmi bassi accompagnano la Bakery che ci mette un po' ad ingranare, ma a spezzare gli equilibri ci pensano Perin e De Zardo con tre giocate di grande intesa. De Bettin costringe Campanella al timeout sul 12-13 e da qui la Bakery piazza il parziale della prima fuga targato Birindelli e ancora una volta Perin. Fino al finale di 13-18.

Malagoli apre le danze con la prima tripla di serata e la risposta di Czumbel non si fa attendere, con Udom pronto a sostenerlo con il fisico in mezzo all’area piccola. Giovara accorcia le distanze ma il numero 5 biancorosso scarica la prima bomba di serata, facendo scappare la Bakery sul 22-31. Birindelli si impone all’altezza della lunetta e intanto il playmaker toscano ancora una volta si fa beffa della difesa lombarda, scagliando altri 6 punti che chiudono un quarto dominato: Piacenza avanti 26-41.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Bakery senza freni in casa di Piadena, finisce 81-65 per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento