Questo sito contribuisce all'audience di

L'attesa è finita: Bakery al via della Final Eight di Serie B che sfugge a ogni pronostico. VIDEO

A Fabriano spazio alle migliori otto squadre d'Italia, esordio venerdì con Barcellona. Il tecnico Claudio Coppeta: «I ragazzi si sono preparati al meglio, mi aspetto un'ottima prova»

Claudio Coppeta, alla guida del Bakery attualmente secondo in classifica

La Coppa Italia di A1, vinta da Torino, ha confermato che in questo tipo di manifestazioni non esiste un favorito, o comunque il pronostico può sempre essere ribaltato.

«Difficilissimo indicare chi vincerà. Ce lo ha insegnato la massima serie, non escludo che lo stesso copione si ripeta con la A2 a Jesi e la Serie B a Fabriano. Noi non andiamo in vacanza, questo è scontato dirlo».

Primo appuntamento venerdì con Barcellona, che tipo di squadra vi aspettate?

«Una formazione molto tosta, i primi sei-sette uomini sono esperti e puntano molto sull’agonismo. Poi hanno dei lunghi anomali, giocano meglio da tre che da due e sul perimetro hanno grandi qualità. Ritroveremo Stefanini, in questi anni migliorato parecchio, che per loro ricopre il ruolo del jolly».

Su che aspetto avete preparato la partita?

«Ci stiamo concentrando su di noi, per consolidare e rendere efficaci i nostri punti di forza. Puntiamo a lavorare con grande intensità a livello difensivo cercando poi di essere veloci in attacco facendo circolare bene la palla».

Se escludiamo la vittoria, perché sarebbe scontato, possiamo dire che Claudio Coppeta alla fine dei tre giorni di Fabriano sarà soddisfatto se...?

«Se avremo il sorriso sulle labbra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento