rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Basket

L'attesa è finita: Bakery al via della Final Eight di Serie B che sfugge a ogni pronostico. VIDEO

A Fabriano spazio alle migliori otto squadre d'Italia, esordio venerdì con Barcellona. Il tecnico Claudio Coppeta: «I ragazzi si sono preparati al meglio, mi aspetto un'ottima prova»

L’attesa è finita. Venerdì 2 marzo inizia la Final eight di Coppa Italia: a Fabriano tre giorni intensissimi di gare al termine dei quali si conoscerà il nome del vincitore del primo trofeo stagionale. Fra le magnifiche otto c’è anche il Bakery, che scenderà in campo alle 16.15 affrontando Barcellona nei quarti di finale.

Piacenza si presenta all’appuntamento in un periodo sicuramente non eccezionale (con quattro sconfitte nelle ultime sei gare) ma con Maggio in più nel motore: il play napoletano si è aggregato in settimana al gruppo mettendosi subito a disposizione di Coppeta.

«Non arriviamo alla Coppa Italia - spiega il tecnico biancorosso - con un risultato positivo alle spalle, vista la sconfitta di sabato scorso in casa di Olginate. Però i ragazzi hanno preparato al meglio sia mentalmente sia fisicamente questo torneo, stiamo sistemando gli ultimi dettagli, mi aspetto una buona prestazione soprattutto un atteggiamento che coinvolga tutta la squadra e i singoli in una prova ottimale».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attesa è finita: Bakery al via della Final Eight di Serie B che sfugge a ogni pronostico. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento