Basket

Stratosferica Bakery, la Coppa Italia è tua

I biancorossi rincorrono per quasi tutta la gara, contro Rieti si trovano sotto anche di 17 punti ma nel finale con un immenso Vico e un Udom gelido dalla lunetta chiudono 69-66

Succede l'incredibile: la Bakery recupera una partita già persa, in cui insegue praticamente per tutta la gara e si trova sotto anche di 17 punti nella finale di Coppa Italia contro Rieti. Nel minuto finale i biancorossi trovano il pareggio e poi il primo vantaggio che difendono con i denti, grazie a un Vico da applausi e con un Udom gelido dalla lunetta nell'infuocato finale. E per la prima volta nella storia la squadra biancorossa vince la Coppa Italia di Serie B.

LA PARTITA - Perin dimostra di essere subito in partita e dei primi 8 punti biancorossi 7 sono i suoi. Rieti trova un paio di conclusioni dalla lunga distanza e proprio grazie al tiro da fuori si porta a condurre 12-10. Sempre il play con due liberi pareggia a 14, sono proprio i tiri dalla lunetta a tenere agganciati i biancorossi che però nel finale del primo quarto si distraggono su una rimessa offensiva e chiudono sotto 22-18.

La formazione di Campanella cresce in difesa con un De Zardo attentissimo e uno Czumbel più che positivo, ma non attraversa un ottimo momento in attacco così in un amen si trova sotto 27-20. Piacenza torna a far vedere la zona sfruttata a lungo in semifinale ma a metà del secondo quarto deve rinunciare a Sacchettini a cui gli arbitri fischiano il terzo fallo personale. Il problema principale rimangono le difficoltà offensive, come conferma il pessimo 1 su 8 nel tiro da tre punti. il contropiede di Vico riporta la Bakery a meno 4: 29-25. Però Birindelli fallisce un paio di conclusioni molto facili e i laziali ne approfittano immediatamente portandosi sul 37-25. Il solito Perin accorcia, poi una grande difesa di Udom permette ai biancorossi si tornare nuovamente in partita chiudendo la prima metà di gara 37-32 per Rieti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stratosferica Bakery, la Coppa Italia è tua

SportPiacenza è in caricamento