rotate-mobile
Basket

La Bakery non muore mai: Roseto battuta e semifinale di Coppa Italia

I biancorossi partono bene ma nell'ultimo quarto sono superati dagli avversari prima della nuova rimonta per il 71-69 conclusivo

Finale da cardiopalma per la Bakery Piacenza che all’ultimo respiro ottiene il pass per la semifinale di Coppa Italia battendo Roseto 71-69. Dopo le prime tre frazioni di ordinaria amministrazione, negli ultimi 10 minuti accade l’impensabile, con ribaltamenti di punteggio e canestri clamorosi, degni di un quarto di finale di Coppa. I biancorossi, guidati dai 16 punti di Perin e dagli 11 di Vico, hanno saputo tenere testa alla furia di Lucarelli (23 punti) e Serafini (17), uomini punta di Roseto. La Bakery ora si godrà qualche ora di riposo prima di ritornare sul parquet nella giornata di sabato: alle 12:30 a Cervia andrà in scena la semifinale contro Livorno, oggi vincitrice ai danni di Taranto.

LA PARTITA - Al PalaFlaminio va in scena un ottimo primo quarto che vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto, senza mai trovare un ampio vantaggio. L’equilibrio aleggia fin dalle prime battute con Perin e De Zardo in risposta a Nikolic e Lucarelli. Il giocatore serbo è il trascinatore dei biancoazzurri e con i suoi colpi evita la fuga dei biancorossi, dominando nell’area piccola. De Zardo sul velluto sigla il 16-13, ma la risposta di Roseto è immediata: i primi dieci minuti si chiudono col punteggio di 16-16.

Valerio Amoroso apre la seconda frazione con una tripla maestosa, causando però la furia di Marco Perin che in poco tempo ribalta il punteggio, aiutato dal bersaglio grosso di Udom. Il playmaker toscano riporta la Bakery avanti con un tiro da 3, ma la risposta dell’ex centro della Nazionale è immediata: 26-26. Sale in cattedra Udom con due liberi per poi sprigionare un’altra tripla formidabile, accompagnata dai due punti di Vico. Nel finale, la Bakery mantiene il vantaggio di 7 lunghezze grazie a Sacchettini e il solito Perin: 37-30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery non muore mai: Roseto battuta e semifinale di Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento