rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Basket

Contro Omegna i Fiorenzuola Bees si preparano al rush finale di Serie B Nazionale Old Wild West

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte si apprestano ad affrontare la sfida valevole per la 26° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West Girone A, ospitando al PalArquato di Castell'Arquato la Paffoni Fulgor Omegna.
Alle ore 18.00 di domenica 25 febbraio 2024 verrà alzata la palla a due di una sfida che vede le due formazioni appaiate a quota 24 punti in classifica, sintomo chiaro di quella che finora è una stagione davvero positiva per i Bees.
La Paffoni Fulgor Omegna è infatti una squadra allestita con un roster di alto spessore, guidata da Jacopo Balanzoni che è fuori dubbio uno dei migliori lunghi di tutto il girone (15,7 punti e 7,5 rimbalzi). A lui segue un ottimo Kosic da 13,6 punti e il 40% da 3 punti, con il playmaker sloveno classe 1993 che porta esperienza e talento in cabina di regia per i piemontesi.
Entrambe le squadre sono appaiate al 9° posto in classifica, a sole 2 lunghezze dai playoff ma anche a sole 2 partite di distanza dai playout, in un limbo che nelle ultime 9 giornate dovrà andare a scavarsi.
Per farlo, Fiorenzuola riparte dall'entusiasmo di 2 vittorie consecutive, prima nella trasferta di Caserta, poi nella vittoria con brivido finale contro NPC Rieti, sfida in cui il rientro di Magaye Seck ha dato un ulteriore impulso all'ottimo trend dei Bees con i suoi 12 punti e 9 rimbalzi.
In casa valdardese continua il buon momento di forma di Venturoli e Preti, letali con una percentuale di oltre il 45% dall'arco nella sfida contro Rieti, rispettivamente chiusa a 18 e 17 punti personali.
Coach Lorenzo Dalmonte parla in questo modo alla vigilia della sfida contro la Fulgor Omegna: ''Credo che uno degli aspetti che stiamo migliorando di più è quello della difesa, ma allo stesso tempo dobbiamo fare tesoro della partita contro Rieti, di cui siamo contenti per i due punti ma molto meno dei minuti finali.
Il nostro obiettivo è quotidiano, ed è quello di continuare a migliorare allenamento dopo allenamento ed essere presenti e focalizzati su quello che stiamo facendo.
Non guardiamo al finale di campionato, ma il nostro focus è strettamente su Omegna, dobbiamo continuare a pensare partita per partita fino alla fine.''

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro Omegna i Fiorenzuola Bees si preparano al rush finale di Serie B Nazionale Old Wild West

SportPiacenza è in caricamento