rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Coppeta e il suo Bakery: «Un traguardo ottenuto puntando sempre sul lavoro». VIDEO

Il tecnico biancorosso dopo la vittoria nei play off e la conquista della Final four si toglie qualche sassolino dalla scarpa: «Ci abbiamo sempre creduto, anche quando arrivavano solo critiche»

Claudio Coppeta è più sudato dei suoi giocatori. Forse perché ha corso più di loro, seguendo da bordo campo ogni azione, spingendo i suoi ragazzi, trascinandoli nei pochi momenti di difficoltà vissuti in una gara4 contro Omegna che ha aperto al Bakery la Final four di Montecatini e la possibilità di proseguire il sogno che si chiama A2.

Questa vittoria è anche e soprattutto sua, al termine di una stagione che ha visto momenti complicati, decisioni difficili da prendere ma con in testa sempre un solo obiettivo: il bene della squadra e un traguardo ambizioso da raggiungere. Adesso finalmente il tecnico biancorosso può festeggiare e togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa.

A inizio dei play off in pochi credevano che il Bakery potesse comportarsi così bene e soprattutto arrivare alla fine di un percorso complicato.

«Forse perché durante l’anno non ci hanno seguito - spiega il tecnico biancorosso - vedendo quanto i ragazzi hanno lavorato in palestra soprattutto nei momenti difficili quando tutti ci sparavano addosso. Gli addetti ai lavori, chi era vicino e anche lontano da noi, c’erano solamente delle grandi critiche. Noi siamo andati avanti per la nostra strada, siamo rimasti lucidi, abbiamo preso delle decisioni anche importanti guardando negli occhi i giocatori, ma avevamo grande fiducia nel lavoro e lo abbiamo dimostrato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeta e il suo Bakery: «Un traguardo ottenuto puntando sempre sul lavoro». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento