Questo sito contribuisce all'audience di

Bakery, ci siamo: l'avventura in Serie A2 inizia con Cento, avversaria di sempre

Domenica alle 18 in campo al PalaSavena. Coppeta: «La voglia di iniziare è tantissima, cerchiamo di iniziare con il piede giusto». Capitan Perego: «Una gara piena di emozioni»

Capitan Perego guida il Bakery nella nuova avventura

Nove giugno, sette ottobre: due date importanti per il Bakery Piacenza, il giorno della promozione in Serie A2 e quello che marcherà l’inizio della stagione nel secondo gradino nazionale. Palla a due domenica alle 18.00 al PalaSavena di San Lazzaro di Savena con la Baltur Cento, avversaria storica degli ultimi anni. Centoventuno giorni per prendere consapevolezza di quanto conquistato, costruire la squadra che affronterà la Serie A2 e preparare la nuova stagione.

«Dopo settimane di duro lavoro con alti e bassi dovuti a ritardi, infortuni, addii prematuri ed arrivi tardivi - racconta il coach del Bakery Piacenza, Claudio Coppeta - la voglia di iniziare è tantissima. Sia noi sia Cento siamo reduci dalla promozione, ma i roster sono cambiati profondamente. Secondo il mio punto di vista entrambe hanno costruito buone squadre, ma dovrà essere il campo a parlare. Noi vogliamo iniziare con il piede giusto e con la corretta dimensione mentale per dimostrare di essere all’altezza della serie A2».
A fargli eco è il capitano biancorosso, Riccardo Perego: «Siamo carichi a mille e abbiamo tanta voglia di iniziare e metterci in competizione dopo un mese e mezzo di soli allenamenti e amichevoli. Cento è una buona squadra, che viaggia parallelamente con le nostre ambizioni, ovvero salvarsi e fare bene. Nonostante ci sia una grossa rivalità che contraddistingue le due squadre, domenica sarà del tutto nuovo e diverso rispetto al passato. Vogliamo partire con il piede giusto, anche per vedere a che livello siamo. Sicuramente sarà una partita piena di emozioni».

TRE PULLMAN DI TIFOSI IN TRASFERTA

Tre pullman di tifosi seguiranno il Bakery Piacenza nella prima trasferta stagionale al PalaSavena contro la Baltur Cento. Considerando che ci saranno anche alcuni tifosi pronti a raggiungere l'impianto con la propria auto, dovrebbero essere circa 200 i sostenitori biancorossi pronti a far sentire il proprio calore alla formazione di Coppeta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento