Zanardi e il cambio di allenatore alla Bakery: «Sono stati giorni travagliati, ora mi sento più serena». VIDEO
La presidente biancorossa dopo il saluto a Conti: «Volevamo fare un tipo di percorso e queste nostre idee a un certo punto hanno vacillato»
«Abbiamo degli obiettivi e dei principi, vogliamo fare un tipo di percorso e queste nostre idee a un certo punto hanno vacillato, è venuto il dubbio che certe cose non potessero essere realizzate». Caterina Zanardi nel giorno della presentazione del nuovo tecnico Giorgio Salvemini torna sulla decisione di interrompere il rapporto con Augusto Conti, con il matrimonio fra la Bakery e l'allenatore troncato dopo sole tre partite di Supercoppa e a dieci giorni dall’inizio del campionato.
«Proprio perché non c’era più un’identità comune di vedute - spiega la numero uno biancorossa - ho preso una decisione importante; ci metto la faccia in prima persona e tengo molto alla coerenza. Di fronte alle famiglie che mi affidano i loro figli ho preso degli impegni, mi sento più tranquilla con questo cambio».
Significa che rimangono fissi gli obiettivi di inizio stagione ma si cambia la guida tecnica. «Esatto. I nostri traguardi restano identici, anzi si rinforzano perché parlando con Salvemini abbiamo notato tantissimi punti in comune. Lui ha espresso una modalità di conduzione che mi è sembrata molto corretta; questi giorni sono stati molto travagliati, ma ora mi sento più serena».
Ovviamente, come succede in queste situazioni, i profili sondati erano più di uno. Ma la Bakery non ha avuto dubbi a puntare in modo deciso su Salvemini. «Cercavamo una figura che potesse far crescere questa squadra giovane e dare delle certezze che si erano un po’ perse. Poi doveva portare anche a noi un po’ di sicurezza e di tranquillità perché ne avevamo bisogno».