rotate-mobile

Caterina Zanardi e la nuova Bakery: «Soddisfatta del gruppo che abbiamo creato. Il sogno? I play off». VIDEO

La presidente della società biancorossa dopo la presentazione ufficiale della squadra: «Stiamo lavorando bene anche con il settore giovanile. A fine anno sarò contenta se mi sarò divertita»

Inizia a delinearsi la nuova Bakery. Le prime amichevoli stanno disegnando la squadra biancorossa, attesa sabato 9 dall’esordio ufficiale in Supercoppa, quando al PalaBakery arriverà Fiorenzuola nel derby che vede di fronte le due formazioni piacentine impegnate in Serie B nazionale. Intanto la squadra ha ricevuto i primi applausi da parte dei tifosi nel giorno della presentazione ufficiale a cui sono intervenuti anche i vertici della società, a iniziare dalla presidente Caterina Zanardi.

Presentando il gruppo hai detto: è la squadra che volevamo, abbiamo scelto questi ragazzi uno per uno.

«Vero, li abbiamo voluti e sono davvero molto contenta - spiega il massimo dirigente della Bakery - quando riusciamo a incastrare le persone giuste. A volte capita che per infortuni o situazioni varie non si riesca a raggiungere i propri obiettivi principali, non è stato il nostro caso. La costruzione della squadra non è semplice, perché non è detto che dodici campioni facciano un gruppo vincente, bisogna incastrare i caratteri giusti e io sono contenta di quello che abbiamo fatto, sono davvero soddisfatta».

A inizio anno la domanda classica è sempre la stessa: quali sono i traguardi a cui puntate?

«Normalmente cerco di tenere un profilo basso, ma nel mio cuore spero di arrivare ai play off anche se mi rendo conto che ci attende un campionato molto competitivo. Siamo in un girone tostissimo ma bisogna crederci, sognare è così bello».

Avete presentato la prima squadra ma Bakery ha alle spalle anche tanto altro, con un settore giovanile molto numeroso.

«Lo abbiamo e continuiamo a crescere. Sono contenta dal fatto che di anno in anno aumentiamo numericamente. E’ una soddisfazione gigante quando le famiglie sono contente di affidarci i propri figli per fare sport, che ritengo sia una delle cose più belle della vita».

A fine stagione sarai contenta se?

«Se mi sarò divertita e sarò serena perché avrò fatto il possibile perché tutto sia andato bene».

Video popolari

Caterina Zanardi e la nuova Bakery: «Soddisfatta del gruppo che abbiamo creato. Il sogno? I play off». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento