menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carlton Guyton, nuovo arrivo in casa Assigeco

Carlton Guyton, nuovo arrivo in casa Assigeco

L'Assigeco ha il suo americano: reduce da una stagione in Germania ecco Carlton Guyton

Ventisei anni di Chicago, la guardia va a rinforzare il roster a disposizione del nuovo tecnico Andrea Zanchi

L’annuncio arriva dall’agenzia del giocatore e dunque può essere considerato come un comunicato ufficiale: Carlton Guyton è un nuovo giocatore dell’Assigeco Piacenza. Americano, ventisei anni, 193 centimetri di altezza, la guardia di Chicago dopo aver frequentato il college di Kent è reduce da una stagione in Germania con la maglia del Braunschweig, dove ha registrato 11.2 punti a partita con 3.1 rimbalzi e 2.3 assist di media.

Va a rinforzare il roster a disposizione del nuovo tecnico Andrea Zanchi; una rosa che inizia a delinearsi in vista del prossimo campionato di Serie A2, in cui l’Assigeco è stata inserita nel girone est. Guyton va ad aggiungersi al riconfermato Matteo Formenti e ai nuovi arrivi Luca Fontecchio, Giacomo Sanguinetti, Davide Reati e Tommaso Oxilia, quest’ultimo impegnato con l’Italia Under 20 dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’Under 19 azzurra, dove è riuscito a conquistare la medaglia d’argento ai Mondiali svolti in Egitto nelle scorse settimane.

«È la mia prima volta in Italia - spiega Guyton - e sono eccitato all'idea di giocare a Piacenza. Il mio primo obiettivo per la prossima stagione con Assigeco è vincere. Il secondo, non meno importante, è migliorare sempre, grazie ai miei nuovi compagni e al nuovo staff tecnico guidato da Andrea Zanchi. Ancora non conosco molto del vostro campionato ma imparerò in fretta, ne sono certo. Arriverò al Campus per il raduno di metà agosto e spero di conoscere presto anche i nostri tifosi: non vedo l'ora di toccare il parquet del PalaBanca e di affrontare una stagione che mi auguro possa essere densa di successi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento