rotate-mobile
Basket

Monferrato vince la Bakery Easter Cup: i biancorossi chiudono quarti

Alto livello per la decima edizione della manifestazione organizzata dalla società piacentina. In finale i piemontesi superano Siena

Dopo tre giornate intensissime e ricche di ottima pallacanestro è stato Monferrato a festeggiare la vittoria nella decima edizione della Bakery Easter Cup riservata alla categoria Under 15. Nella gara decisiva i piemontesi hanno avuto la meglio di Siena, che si è inchinata 89-78 al termine di una finale emozionante.

Quarto posto per la Bakery, superata nella gara di consolazione 68-63 da Imola; comunque un risultato eccellente per la formazione biancorossa che si confrontava con alcune delle migliori squadre italiane. L’intensissima giornata che ha visto tutte le partecipanti confluire al PalaBakery era iniziata con una valanga di emozioni già nella sfida valida per il settimo posto, con Pontevecchio e Porto Recanati arrivati a giocarsi il successo ai supplementari e i primi capaci di vincere 93-92. Quinto posto per Torino che si è regalata l’82-81 con Chieri.

L’intensa tre giorni ha visto le partecipanti dividersi fra il palasport di largo Anguissola e il Pala San Lazzaro, per un torneo che ha messo in mostra entusiasmo e tanta sportività, oltre ovviamente a un basket di eccellente livello considerata la categoria giovanile. A meritarsi gli applausi, come è ormai tradizione, sono anche gli organizzatori che ancora una volta hanno dato vita a una Bakery Easter Cup impeccabile. Alle premiazioni è intervenuto Antonio Galli, presidente regionale della Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monferrato vince la Bakery Easter Cup: i biancorossi chiudono quarti

SportPiacenza è in caricamento