rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Campanella elogia i suoi: «I ragazzi sono andati oltre i propri limiti». Sorride Salieri: «Soddisfatto della continuità di risultati»

Emozioni contrastanti per il coach di casa, che nonostante la sconfitta rimediata nel derby ha elogiato i suoi ragazzi per l'ottima prova offerta, soprattutto nel secondo tempo. Sicuramente più soddisfatto Salieri, felice dell'ottimo gioco di squadra mostrato dall'Assigeco

Sorride ovviamente Salieri, che nel corso della conferenza stampa post partita ha elogiato ampiamente la prova dei suoi, evidenziando però anche gli aspetti tattici sotto i quali la sua squadra deve migliorare in vista dei prossimi impegni. “Sono molto contento e faccio i complimenti ai ragazzi, così come al nostro stupendo pubblico, dato che è stato un derby bello dentro e fuori dal campo. Sicuramente sono molto soddisfatto dell'approccio, così come del cuore e del carattere che hanno messo in campo i miei uomini. La continuità di risultati, merito di questi ragazzi, insieme ai due punti importantissimi di oggi sono le cose che mi rendono più contento. Questa soddisfazione è per la società e per tutti i tifosi, che se la meritano davvero.
Lato negativo di questa partita è stato il calo d'intensità avvenuto nel secondo tempo, ma penso possa starci dato la panchina molto corta che avevamo. Un'altra pecca sono stati i rimbalzi, 36-33, ma davvero non posso trovare altri difetti all'ottima prova dei miei, cui si aggiunge ad esempio l'ottima percentuale di tiri liberi realizzati, 10/10. Nota di merito per Guariglia, che ha alleggerito la pressione messa dalla Bakery su Devoe. Ha portato in campo tanta lucidità e fermezza, da giocatore maturo qual è. In certi momenti ci siamo adagiati forse troppo cercando azioni individuali, che in una squadra basata sul sistema come la nostra non è il top. Nonostante ciò non posso che ritenermi soddisfatto” ha spiegato il coach dell'Assigeco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campanella elogia i suoi: «I ragazzi sono andati oltre i propri limiti». Sorride Salieri: «Soddisfatto della continuità di risultati»

SportPiacenza è in caricamento