rotate-mobile
Basket

Per l'Assigeco esordio casalingo alla seconda giornata con Monferrato

La Lega Pallacanestro, dopo l'anticipazione di ieri, ha reso noto il calendario completo della Serie A2. Per la squadra di Salieri la stagione regolare termina il 26 marzo a Trapani

Dopo l’esordio il 2 ottobre in casa della Vanoli Cremona, il PalaBanca riaprirà i battenti per l’Assigeco con la sfida casalinga a Monferrato in programma il 9 ottobre alle 18. Sarà questa la “prima” casalinga della formazione di coach Salieri, che poi viaggerà verso Torino, direzione Reale Mutua e quindi, il 23 ottobre, tornerà a Piacenza per ospitare la Stella Azzurra Roma.

La Lega Pallacanestro dopo l’anticipazione di ieri relativa alla prima giornata ha ufficializzato tutto il cammino della Serie A2, con l’Assigeco inserita nel Girone Verde. L’ultima gara è in programma dopo 26 domeniche in casa di Trapani il 26 marzo; ancora da capire se oltre alla stagione regolare si disputerà una fase a gironi oppure la più consueta fase a orologio.

«La partenza è subito complicata - spiega il direttore generale Alessandro Pagani - perché ci troviamo di fronte nell'ordine Vanoli, Casale Monferrato e Torino. Dovremo partire bene e farci trovare subito pronti. Sostanzialmente si tratta di un calendario equilibrato, l’unica considerazione da sottolineare è che delle ultime tre trasferte saremo chiamati ad andare in due occasioni a Agrigento e Trapani. Viaggi lunghi in un momento della stagione molto importante»

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Assigeco esordio casalingo alla seconda giornata con Monferrato

SportPiacenza è in caricamento