rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Per l'Assigeco esordio in campionato al PalaBanca contro l'Urania Milano

Palla a due il 15 novembre, poi subito due trasferte con Udine e Orzinuovi. Coach Salieri: «Un inizio duro ma stimolante: nelle prime sette gare affrontiamo tutte le favorite»

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario del campionato di Serie A2. L’Assigeco Piacenza è stata inserita nel girone verde e l’esordio è previsto in casa contro l’Urania Milano nel fine settimana del 15 novembre; la gara precede il primo turno infrasettimanale del 18 novembre sul campo di Udine. La terza giornata vedrà i biancorossoblù ancora in trasferta ad Orzinuovi, prima di due match interni rispettivamente contro Trapani e Tortona (anche quest’ultima gara si disputerà in infrasettimanale il 2 dicembre). La stagione regolare terminerà il 28 marzo quando l’Assigeco andrà a fare visita a Mantova.

«Un inizio duro, probante, ma oltremodo stimolante – afferma coach Stefano Salieri – Nelle prime tre giornate abbiamo due trasferte dopo l’esordio al PalaBanca contro Milano. Più in generale nelle prime sette partite affrontiamo tutte le favorite e le squadre più forti. Saranno incontri da giocare con entusiasmo, convinzione e grandi motivazioni».

grafica_calendario-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Assigeco esordio in campionato al PalaBanca contro l'Urania Milano

SportPiacenza è in caricamento