Questo sito contribuisce all'audience di

Per l'Assigeco esordio in campionato al PalaBanca contro l'Urania Milano

Palla a due il 15 novembre, poi subito due trasferte con Udine e Orzinuovi. Coach Salieri: «Un inizio duro ma stimolante: nelle prime sette gare affrontiamo tutte le favorite»

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario del campionato di Serie A2. L’Assigeco Piacenza è stata inserita nel girone verde e l’esordio è previsto in casa contro l’Urania Milano nel fine settimana del 15 novembre; la gara precede il primo turno infrasettimanale del 18 novembre sul campo di Udine. La terza giornata vedrà i biancorossoblù ancora in trasferta ad Orzinuovi, prima di due match interni rispettivamente contro Trapani e Tortona (anche quest’ultima gara si disputerà in infrasettimanale il 2 dicembre). La stagione regolare terminerà il 28 marzo quando l’Assigeco andrà a fare visita a Mantova.

«Un inizio duro, probante, ma oltremodo stimolante – afferma coach Stefano Salieri – Nelle prime tre giornate abbiamo due trasferte dopo l’esordio al PalaBanca contro Milano. Più in generale nelle prime sette partite affrontiamo tutte le favorite e le squadre più forti. Saranno incontri da giocare con entusiasmo, convinzione e grandi motivazioni».

grafica_calendario-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento