rotate-mobile
Basket

Caccia al tris di vittorie consecutivo: per i Fiorenzuola Bees arriva l'impegno contro Bernareggio 99

Nella notte più spaventosa dell'anno, quella di Halloween, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti ospitano alle ore 18.00 la Lissone Interni Bernareggio 99 per la gara valevole per la 5° Giornata Campionato Serie B Girone B Old Wild West 2021/2022.

Domenica 31 ottobre 2021, in un PalaMagni ancora a porte chiuse in attesa del completamento dei lavori per l'omologazione a Campionato Nazionale, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 va alla caccia della terza vittoria consecutiva, un tassello che darebbe grande importanza ad un inizio campionato finora davvero convincente.
La vittoria nello scorso weekend a domicilio della WithU Bergamo Basket 2014, rifilando ben 91 punti ad una squadra lo scorso anno in Serie A2 che ad inizio stagione aveva concesso una media di meno di 60 punti a gara agli avversari, ha confermato la partenza di stagione ad alto ritmo dei Bees.
Non vuole essere uno Start and Stop quello di capitan Milo Galli e compagni, che a Bergamo hanno trovato nell'asse play-pivot Rubbini - Filippini una chiave devastante per abbattere le mura della WithU, combinando 24 punti con 4/6 da 3 punti (il primo) a 25 punti e 18 rimbalzi (il secondo).
Ricci ha portato solidità su entrambi i lati del campo, mentre Alibegovic, dopo i primi 3 quarti stentati a livello realizzativo, ha realizzato punti fondamentali nel suo tabellino da 11 nell'ultimo parziale.
Contro Bernareggio 99 i Fiorenzuola Bees arrivano con una media realizzativa in fase offensiva di altissimo profilo, con 87,5 punti realizzati di media con il 45% da 2 punti ed il 41% da 3 punti, ma soprattutto forti di un entusiasmo importante da poter far vedere ai propri sostenitori via LNP Pass in diretta.
Lissone Interni Bernareggio 99 arriva all'incontro con 1 vittoria e 3 sconfitte, con l'hurrà arrivato nell'ultima giornata per 75-60 contro la Virtus Padova. Un record che non deve tuttavia far pensare ad una gara semplice, in quanto tutte le sconfitte degli scorpioni di coach Cassinerio sono arrivate al fotofinish e con un massimo di 3 lunghezze di svantaggio.
Sono 4 i pilastri su cui si sta reggendo in fase offensiva Bernareggio 99, a partire da Almansi e Di Meco (32 punti in combinata di media a partita) ed arrivando all'esperienza ed estro di Quartieri ed all'esplosività sotto le plance di Anaekwe.

Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato così la sfida che attende i Fiorenzuola Bees: ''Abbiamo fatto un buon inizio campionato, con il solo rammarico della rimonta subita a Desio. Abbiamo lavorato duramente per sistemare a livello fisico alcuni acciacchi di alcuni nostri giocatori dopo la gara contro Bergamo Basket.
Sarà una partita difficile in quanto è sicuramente più complicato vincere in casa contro una Bernareggio 99 affamata che vincere in una gara senza pressioni, fuori casa, contro Bergamo della scorsa settimana. Vogliamo farci trovare pronti.''

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al tris di vittorie consecutivo: per i Fiorenzuola Bees arriva l'impegno contro Bernareggio 99

SportPiacenza è in caricamento