Questo sito contribuisce all'audience di

C Gold - Lpr Copra Elior, c'è l'ostacolo Pontevecchio

Il giro di boa passa da Pontevecchio. E' questa, in sintesi, la situazione del Copra Elior LPR Piacenza Basket Club, chiamato sabato 16 gennaio 2016 all'ultima giornata del girone di andata del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna. La trasferta...

C Gold - Lpr Copra Elior, c'è l'ostacolo Pontevecchio - 1
Il giro di boa passa da Pontevecchio. E' questa, in sintesi, la situazione del Copra Elior LPR Piacenza Basket Club, chiamato sabato 16 gennaio 2016 all'ultima giornata del girone di andata del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna.
La trasferta presso la Palestra Pertini, con palla a due alle ore 19.00, rappresenta per i ragazzi di coach Galli un appuntamento importante per confermare le due vittorie casalinghe ottenute a cavallo tra il 2015 ed il 2016 al PalaBanca, vittorie che hanno riproiettato Piacenza nelle posizioni nobili del campionato, in un gruppone di 5 squadre in terza posizione. For Pontevecchio Bologna è una squadra ad oggi in salute, contrariamente a quanto potrebbe far credere la sua posizione in classifica. Ad inizio campionato ha inanellato una serie di otto sconfitte consecutive, ma nelle ultime 4 gare ha collezionato un record di tutto rispetto, con 3 vittorie ed 1 sconfitta, di cui 2 vittorie ottenute proprio in casa alla Palestra Pertini.

Di grande impatto, nelle fila di Pontevecchio, sono le cifre del campionato di Di Rauso, che viaggia con una media di 10,8 punti e 9,1 rimbalzi a partita. Dall'arco, il 43% dal tiro da 3 punti di Magagnoli rappresenta una vera arma per la squadra bolognese, in attesa della crescita delle percentuali dalla lunga distanza di Tinti, uno specialista. Nelle fila piacentine, le ottime percentuali di Verri, Merchant e Degrada (con il trio che viaggia ad una media di 45 punti combinati a gara) ed un Gorla sempre più protagonista (devastanti i suoi 16 rimbalzi contro Despar 4 Torri Ferrara) sono segnali incoraggianti per tutto il Piacenza Basket Club; un entusiasmo in grande crescita è inoltre fonte di grande fiducia per tutto quanto il gruppo.

Considerata la classifica parziale, con un campionato letteralmente spezzato in due, con Tigers Basket 2014 a guidare il un gruppo che vede altre 7 squadre in soli 4 punti, con le altre formazioni staccate, quella di Pontevecchio rappresenta una chance notevole per Copra Elior LPR Piacenza Basket Club per cercare di guadagnare punti preziosi per il proseguo del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento