menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
C Gold - Fiorenzuola batte anche il Pontevecchio - 1

C Gold - Fiorenzuola batte anche il Pontevecchio - 1

C Gold - Fiorenzuola batte anche il Pontevecchio

Seconda partita e seconda vittoria per Fiorenzuola al PalaMagni. Dopo l'ottimo esordio con Ozzano, il quintetto guidato da Simone Lottici batte anche il Pontevecchio e resta a punteggio pieno. Solo nel primo periodo gli avversari riescono in...

Seconda partita e seconda vittoria per Fiorenzuola al PalaMagni. Dopo l'ottimo esordio con Ozzano, il quintetto guidato da Simone Lottici batte anche il Pontevecchio e resta a punteggio pieno. Solo nel primo periodo gli avversari riescono in qualche modo a tenere il passo dei gialloblù, che nella seconda frazione cambiano però ritmo e mettono le mani sulla partita. Dopo il riposo Fiorenzuola allunga ancora e ogni volta che il Pontevecchio prova a rientrare, Moscatelli e compagni ricacciano indietro il quintetto bolognese.
Fiorenzuola ci mette una decina di minuti per carburare: nella prima frazione il Pontevecchio sembra riuscire a tenere testa ai ragazzi guidati da Simone Lottici. Alla fine del primo quarto Fiorenzuola è avanti di quattro punti (23-19). Il primo importante break della partita lo firmano Matteo Lottici, Colonnelli e capitan Moscatelli: nel secondo periodo Fiorenzuola inizia a imporre il proprio gioco e il Pontevecchio accusa il colpo. All'intervallo, dopo i due liberi realizzati da Moscatelli, Fiorenzuola conduce 47-33. Dopo il riposo i gialloblù insistono e prendono il largo: alla mezzora sono diciassette i punti di vantaggio per Fiorenzuola, che nell'ultima frazione può gestire il risultato. Il Pontevecchio prova ad approfittare del momentaneo rilassamento di Fiorenzuola e si porta a meno sei. Allora ci pensano Grosso, Garofalo e Galiazzo a spegnere ogni velleità degli ospiti. E nel finale i gialloblù allungano ancora, chiudendo con sedici punti di vantaggio.
Non può che essere soddisfatto, nel dopopartita, il presidente Stefano Alberti: "La nostra ottima partenza – spiega il numero uno di Fiorenzuola – non è certo frutto del caso, ma di un lavoro durissimo dello staff tecnico e dei ragazzi iniziato alla fine di agosto. In queste prime partite abbiamo affrontato due ottime squadre, ma, grazie al collettivo, siamo sempre riusciti a vincere. Domenica ci aspetta la prima la prima trasferta della stagione a domicilio dei Ghepard e puntiamo a insistere".
Oltre alle vittorie, si sta vedendo un ottimo gioco.
"Confermo che Simone Lottici è il nostro fuoriclasse sotto tutti i punti di vista. Oltre a vincere stiamo giocando un buonissima pallacanestro e tutti i ragazzi, oltre a dare il massimo, si sentono coinvolti nel progetto".

Fiorenzuola 84

Pontevecchio 68
Asd Fiorenzuola 1972: Cavagnini, Galiazzo 9, Sichel 2, Grosso 6, Moscatelli 15, Colonnelli 15, Bertrand 5, M. Lottici 15, Avanzi, Garofalo 13, Giani 4. All. S. Lottici

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento