rotate-mobile
Basket

Assigeco, contro Bergamo non puoi sbagliare: serve una vittoria per la salvezza

Mercoledì Piacenza in casa degli orobici ultimi in classifica. Infante: «Ci aspettiamo una battaglia, ma noi siamo pronti»

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Cesare Riva, assistant coach: "La rabbia agonistica per la sconfitta interna patita sabato contro Jesi e la voglia anche di vendicare i due punti lasciati a Bergamo, queste saranno le prime cose su cui far leva nella trasferta di mercoledì. In soli due giorni non si possono fare stravolgimenti tattici ma solo aggiustamenti a situazioni già nel nostro bagaglio, continuando il processo d'inserimento di una pedina importante come Ryan Amoroso, arrivato da pochi giorni con noi. Abbiamo massimo rispetto di Bergamo e non solo per l'arrivo di Hollis che ha aggiunto talento offensivo ad un gruppo unito e ben allenato dall'amico Cece Ciocca. Loro hanno dimostrato anche a Trieste di essere vivi a dispetto della classifica, ma noi vogliamo imporre il nostro gioco, mettendo quel qualcosa in più che serve per vincere in trasferta".

Luca Infante, capitano: “Quella con Bergamo è una partita molto importante per noi in ottica salvezza. Incontriamo un squadra che si è rinforzata con l’arrivo di Damian Hollis, un ottimo giocatore che in questa categoria fa la differenza e che conosco molto bene per averci giocato insieme a Biella. Bergamo è una squadra allenata molto bene da coach Ciocca, composta da un nucleo di italiani molto valido. Noi dovremo restare molto concentrati, lavorando su noi stessi per cercare di eliminare quegli errori commessi contro Jesi che ci sono costati la partita, entrando in campo con più grinta ed energia perché in queste partite oltre alla tecnica bisogna metterci il cuore. Sarà una battaglia e noi saremo pronti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, contro Bergamo non puoi sbagliare: serve una vittoria per la salvezza

SportPiacenza è in caricamento