Basket

La Bakery si assicura Marchiaro: ha appena giocato i Mondiali Under 19 con l'Argentina. «Vogliamo arrivare il più in alto possibile»

Oriundo classe 2004 è sotto contratto con Varese. La presidente Zanardi: «Si presenta nella nostra famiglia con tanto entusiasmo»

Punta sui giovani la Bakery Piacenza e si garantisce un ragazzo dal futuro avvenire. In biancorosso arriva Benjamin Marchiaro, classe 2004, oriundo nativo di Buenos Aires che con la nazionale argentina Under 19 ha appena disputato i Mondiali di categoria chiudendo con un ottimo quinto posto. Play-guardia di 196 centimetri, nella finale disputata dai sudamericani contro la Serbia ha messo a tabellino 11 punti giocando quasi 20 minuti. Nell’ultima stagione ha giocato in A2 con la maglia di Rieti, ma è sotto contratto con Varese.

«Sono felice di arrivare a Piacenza – spiega Marchiaro – perché la vedo come un'ottima opportunità per migliorare il mio gioco con l'aiuto di coach Augusto Conti. Quando ho ricevuto la chiamata non ho avuto dubbi e ho subito accettato la proposta che mi ha fatto. Vogliamo portare Piacenza il più in alto possibile».

Più che soddisfatta anche la presidente Caterina Zanardi. «Marchiaro arriva nella nostra famiglia con tanto entusiasmo. Terminerà nella nostra Under 19 la formazione italiana, ma siamo certi che sarà un atleta importante per la prima squadra. Sono orgogliosa che Varese, l'agente Filloy e lo stesso atleta abbiano scelto noi come percorso di crescita ideale per un giocatore d'interesse internazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery si assicura Marchiaro: ha appena giocato i Mondiali Under 19 con l'Argentina. «Vogliamo arrivare il più in alto possibile»
SportPiacenza è in caricamento