Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Una bella Assigeco espugna Imola

Bobby Jones subito con la tripla in avvio di primo quarto. Hasbrouck, Raspino da sotto e capitan Infante dalla lunga distanza e Piacenza piazza subito il primo parziale importante della partita: dopo 4 minuti di gioco l’Assigeco ha già la doppia...

Basket - Una bella Assigeco espugna Imola - 1
Bobby Jones subito con la tripla in avvio di primo quarto. Hasbrouck, Raspino da sotto e capitan Infante dalla lunga distanza e Piacenza piazza subito il primo parziale importante della partita: dopo 4 minuti di gioco l’Assigeco ha già la doppia cifra di vantaggio sul 12-2.
I canestri di Hubalek e Cohn riportano immediatamente sotto Imola (9-14 al 7’), prima che Raspino e Jones ristabiliscano le distanze in favore degli ospiti (13-23  all’8’).
Maggioli tiene viva Imola ma l’Assigeco grazie ancora all’asse USA, Jones-Hasbrouck riesce a chiudere a +8 un primo quarto molto ben giocato soprattutto dal punto di vista offensivo (6/9 da due, 5/9 da tre complessivo di squadra).
Ancora Jones con la quarta tripla della sua partita e con un altre due difficili conclusioni guida i biancorossoblu al nuovo massimo vantaggio sul +15 (23-38 all’13’).
Anche Borsato decide di iscriversi al festival delle triple targato Assigeco (10/14 complessivo da tre punti) e Piacenza vola sul +20 (27-47 al 16’). L’esperienza di Prato e la grinta di Ranuzzi consentono a Imola di rosicchiare qualche punto, complice qualche disattenzione di troppo degli ospiti (39-50 al 18’). E il PalaRuggi torna ad infiammarsi. E’ l’ennesima tripla di Hasbrouck a spegnere il ritrovato entusiasmo imolese (42-55 al 19’). All’intervallo lungo l’Assigeco è avanti col punteggio di 57-45.
Al ritorno in campo 5 punti consecutivi di Hubalek riportano immediatamente a contatto l’Andrea Costa (50-57 al 22’). Cohn con una tripla certifica definitivamente il rientro in partita di Imola: -4 (55-59) a 6 minuti dalla fine della terza frazione.
Nel momento del massimo sforzo imolese, Piacenza si affida all’esperienza di Infante e Jones: un tiro dalla media del capitano e un 2/2 ai liberi dell’ala americana riportano l’Assigeco a +8 (55-63 al 26’). Vantaggio che, sostanzialmente, si trascina sino al termine del terzo quarto: 68-61 in favore di Piacenza.
Un fallo antisportivo fischiato a Persico e un recupero con conseguente canestro di Cohn riportano nuovamente Imola a contatto (72-76 al 34’). Raspino e Hasbrouck rispondono immediatamente dall’altra parte per il nuovo +9 (72-81 al 35’).
Negli ultimi minuti di gioco si assiste all’ennesimo tentativo di rimonta dei padroni di casa, spento prontamente sul nascere da Hasbrouck e compagni. Neanche il fallo sistematico ordinato da coach Ticchi negli ultimi due minuti riesce a dare i frutti sperati all’Andrea Costa. La schiacciata di Bobby Jones mette il punto esclamativo ad una grande prestazione personale (29 punti e 9 rimbalzi) e di squadra. L’Assigeco Piacenza espugna il PalaRuggi col punteggio finale di 82-94.
Prossimo appuntamento per i biancorossoblu al PalaBanca, venerdì 23 dicembre alle ore 21 contro i Roseto Sharks.

ANDREA COSTA IMOLA–UCC ASSIGECO PIACENZA 82-94
(20-28, 45-57, 61-68, 82-94)


Imola: Tassinari 3, Cohn 25, Cai ne, Maggioli 6, Wiltshire ne, Borra 1, Ranuzzi 11, Prato 14, Preti, Hassan 11, Hubalek 11. All: Ticchi.
Piacenza: De Nicolao 6, Jones 29, Raspino 14, Infante 11, Persico 2, Dincic, Gaadoudi ne, Zucchi ne, Hasbrouck 20, Borsato 12. All: Andreazza.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento