rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Basket

Basket - Ufficiale, il Bakery in LegaDue Silver

Adesso arriva anche l’ufficializzazione: il Bakery giocherà la prossima stagione in LegaDue Silver. Ormai non c’erano più dubbi, ma mancava l’ultimo documento, quello definitivo, per programmare in modo sempre più concreto la prossima stagione...

Adesso arriva anche l’ufficializzazione: il Bakery giocherà la prossima stagione in LegaDue Silver. Ormai non c’erano più dubbi, ma mancava l’ultimo documento, quello definitivo, per programmare in modo sempre più concreto la prossima stagione. Adesso è arrivata anche la nota a firma del presidente del settore agonistico della federazione, Giovanni Del Franco, in cui si ratifica il ripescaggio dei piacentini, che dunque nella prossima annata per la prima volta nella loro storia prenderanno parte al campionato di LegaDue Silver.
Già definito anche il calendario, con il Bakery che prenderà il posto di Casalpusterlengo, ripescato in LegaDue Gold, e debutterà ospitando il 5 ottobre Matera. Prima gara in trasferta la settimana successiva a Imola, mentre la stagione regolare si chiuderà il 19 aprile 2015 in casa di Treviglio.

«Era una notizia che conoscevamo già da qualche tempo - spiega Marco Beccari, presidente del Bakery - ma adesso che abbiamo ricevuto la conferma possiamo accelerare il nostro lavoro. L'approdo in LegaDue Silver è un grande risultato per noi e per tutta la città; la Serie A per Piacenza deve essere un motivo di orgoglio».
Sul fronte mercato, già confermato il tecnico Coppeta e i giocatori Rombaldoni, Italiano e Gasparin, da segnalare il nuovo arrivo Paulius Sorokas, fratello di Indre Sorokaite, schiacciatrice della Rebecchi Nordmeccanica.

«Per il raduno del 24 agosto - conclude Beccari - avremo la rosa definita. Nei prossimi giorni metteremo nero su bianco ad alcune operazioni già avviate e quindi saremo pronti per la nuova avventura».
Qui il calendario completo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Ufficiale, il Bakery in LegaDue Silver

SportPiacenza è in caricamento