Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Tutto facile per il Copra Elior Lpr

Il Copra Elior Lpr inizia il girone di ritorno superando in trasferta senza problemi la Nuova Psa Modena, squadra che naviga nella parte bassa della classifica. Lo fa con Travis Sifford nel motore, acquisto ufficializzato dalla società biancorossa...

Il gruppo biancorosso a Modena
Il Copra Elior Lpr inizia il girone di ritorno superando in trasferta senza problemi la Nuova Psa Modena, squadra che naviga nella parte bassa della classifica. Lo fa con Travis Sifford nel motore, acquisto ufficializzato dalla società biancorossa nelle ultime ore e già a disposizione di coach Galli.

L'inizio partita è di marca piacentina, con Degrada e Gorla che riescono a portare la squadra sul 6-12 al 3'. La girandola di cambi, con le panchine svuotate dai due coach relativamente presto, dà una spinta maggiore ai modenesi, che grazie a Marra e Manzotti riescono addirittura a portarsi a due possessi di vantaggio all'8', sul 18-14.
Il Copra Elior Lpr non rimane a guardare, e riesce a superare il primo momento di difficoltà grazie alle giocate in combinata tra Merchant e Degrada, con il primo che chiude il parziale sul 18-28.

Modena che si affida al tiro dall'arco: bomba di Marra e quindi Pericone accorcia ulteriormente il divario tra le due squadre fino al 27-31. Tocca a Milo Galli prendersi sulle spalle diverse responsabilità in casa piacentina, arrivando in doppia cifra personale tirando con l'85% dal campo al 15'. La partita vive un paio di minuti di stasi, con diversi errori da parte di entrambe le squadre. Prima dell'intervallo lungo ancora Merchant è protagonista del nuovo decisivo allungo che Piacenza concretizza nel 39-50 a metà partita.

Al rientro dagli spogliatoi il Copra Elior Lpr scappa via; al 24' il rimbalzo difensivo di Sifford genera un'azione dove è il solito Merchant a capitalizzare il +24: 41-65. Gli ultimi 10 minuti sono pura formalità per Piacenza; è bravo tuttavia Pirolo a sfruttare lo spazio concesso per realizzare punti di ottima fattura.

Il girone di ritorno inizia nel migliore dei modi, con due punti ottenuti in trasferta. Ora il pensiero è già rivolto al big match di lunedì 1 febbraio, quando al PalaBanca di Piacenza arriverà la capolista Tigers Basket 2014.

NUOVA PSA MODENA - COPRA ELIOR LPR 61-98
(18-28; 39-50; 44-78; 61-98)
Nuova PSA Modena: Burresi 17; Manzotti; Marchelli 3; Tinarelli NE; Pulvirenti 5; Bertoni 12; Tamagnini; Marra 5; Frilli 8; Ritacco NE; Pericone 7; Saccà 4; Biscaro 2. All. Solaroli
Piacenza Basket Club: Verri NE; Galli 17; Villani; Degrada 18; Massari 6; Pirolo 12; Inzani; Gorla 9; Tagliabue 4; Sifford 10; Merchant 20; Bracci 2. All. Galli
Arbitri: Ancarani e Brini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento