menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket - Tortona spegne il sogno del Bakery - 1

Basket - Tortona spegne il sogno del Bakery - 1

Basket - Tortona spegne il sogno del Bakery

Si spegne proprio sul più bello il sogno del Bakery Basket che nell'ultimo match della stagione deve cedere il passo a Tortona (79-65) che vince così la finale playoff e accede alle final fuor che decreteranno le squadre promosse in Lega Due...

Si spegne proprio sul più bello il sogno del Bakery Basket che nell'ultimo match della stagione deve cedere il passo a Tortona (79-65) che vince così la finale playoff e accede alle final fuor che decreteranno le squadre promosse in Lega Due Silver. Bravo il Bakery che era riuscito a trascinare la serie della finale fino a Gara3 vincendo, giovedì scorso, la seconda sfida al PalAnguissola, tuttavia il fattore campo questa volta ha inciso notevolmente e i piacentini, caduti nella prima partita, non riescono a vincere in casa di Tortona. Rombaldoni (15) e Gasparin (16) viaggiano sui loro standard ma la serata storta di Bonaiuti (3) non aiuta gli emiliani. Padroni di casa subito in fuga grazie a un primo quarto che fa male (19-9); il Bakery trova la giusta reazione prima del riposo lungo dove i due quintetti vanno con il parziale di 35 a 27. A scavare un solco importante è il terzo parziale, Derthona viaggia a mille e stordisce Piacenza che è brava a reagire e rimanere in partita andando all'ultimo parziale sotto di dieci punti (52-42). Un divario recuperabile ma che in realtà la squadra di Coppeta non riesce mai a ricucire fino al 68-56 che il tabellone luminoso segna a due minuti e mezzo dalla fine. Da qui il Bakery molla ed esce lentamente dalla partita, Tortona vince e accede alle final four valide per la promozione in Lega Due Silver. Per la squadra di Coppeta nessun rimpianto al termine di una stagione esaltante che ha vissuto il momento più esaltante nelle sfide contro Empoli e Cento. Tortona è stata più forte.

Tortona Derthona-Bakery Piacenza: 79-65 (19-9; 35-27; 52-42)

Tortona: Rotondo 8, Vitali 11, Venuto 2, Samoggia 24, Viglianisi 11, Cernivari 3, Gioria 16, Strotz 2, Stanojevic 2, Gay. All.: Arioli.
Bakery: Gambolati 6, Rombaldoni 15, Zampolli 12, Gasparin 16, Italiano 3, Bonaiuti 3, Garofalo 10, Speronello, Ziotti, Mazzocchi. All.: Coppeta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento