Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Super Calendasco, promosso in Serie B. VIDEO

Giornata da segnare sul calendario per il Basket Calendasco: vincendo la terza e decisiva gara con le bolognesi della Polisportiva Lame la squadra di Filippo Cavanna ha conquistato la promozione in Serie B. Dopo aver conquistato tre...

Per il Calendasco possono iniziare i festeggiamenti, la Serie B è arrivata

Giornata da segnare sul calendario per il Basket Calendasco: vincendo la terza e decisiva gara con le bolognesi della Polisportiva Lame la squadra di Filippo Cavanna ha conquistato la promozione in Serie B. Dopo aver conquistato tre finali in quattro anni la squadra piacentina ha finalmente coronato il sogno, tagliando il traguardo proprio all’ultima sfida della stagione. La serie contro le bolognesi è stata intensa e appassionante: Calendasco è andato avanti in gara1 superando nettamente 61-44 le avversarie, che però di fronte al proprio pubblico si sono rifatte conquistando allo sprint la seconda partita 57-55. Tutto rimandato al terzo confronto, quello in cui la squadra della presidentessa Mariella Nova non ha concesso nulla alle avversarie; in una sfida mai in discussione Calendasco, trascinata dai 22 punti di Ercoli e dai 15 di Maniero, ha conquistato il successo chiudendo 53-40 e dando il via ai meritati festeggiamenti per il salto di categoria.

Calendasco-Bologna Lame 54-40
Calendasco: Raggi ne, Maniero 15, Sacchetti ne, Bolduri 1, Bolzoni 3, Ferrari 9, Patelli, Losi, Montanari ne, Ercoli 22, Diagne, Zunic 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Piacenza - Fulmine a ciel sereno, Mario Chitti si dimette dal cda di via Gorra

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento