rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Basket

Basket streetball - Aperte le iscrizioni al Dkb 3 contro 3

Sono aperte le iscrizioni al DKB Darwin Knew Basketball 2013, torneo di basket streetball 3 contro 3 che si terrà dal 19 al 21 luglio in Piazzale Darwin a Fiorenzuola. L'iniziativa si svolge per il sesto anno consecutivo, proseguendo un processo...

Sono aperte le iscrizioni al DKB Darwin Knew Basketball 2013, torneo di basket streetball 3 contro 3 che si terrà dal 19 al 21 luglio in Piazzale Darwin a Fiorenzuola. L'iniziativa si svolge per il sesto anno consecutivo, proseguendo un processo di espansione nel capoluogo valdardese.

Basket ma non solo. Nel polmone di verde e di sport in mezzo ai caseggiati della cittadina valdardese, il DKB è la cornice perfetta per un appuntamento di sport, musica e divertimento in tre calde giornate di luglio. Nell'ambito di espansione, il 2013 vedrà l'inserimento di una quarta categoria alla manifestazione, quella degli Under 19, che si andrà a sommare all'Under 15, Senior maschile e Senior femminile. Il numero massimo di giocatori per squadra è come sempre di 4 elementi, mentre il minimo è di 3 elementi.

Nella giornata di venerdì 19 luglio si terranno i gironi eliminatori dell'Under 15 e la gara del tiro da 3 punti relativa alla stessa categoria, e lo stesso iter sarà seguito per la categoria Under 19.
Sabato 20 luglio sono previste le qualificazioni delle categorie Senior maschile e Senior femminile. Non si tratterà di raggruppamenti ad eliminazione, ma gli incontri serviranno a delineare il programma di domenica 21 luglio.

Il 21 luglio infatti è previsto il tabellone finale dei Senior maschili e Senior femminili. Le squadre piazzate nelle posizioni di rincalzo sabato 20 saranno le prime a sfidarsi e dovranno quindi sudare molto di più per arrivare alla finale, prevista al calar del sole. Per le formazioni che usciranno anticipatamente dal torneo sarà previsto un girone di consolazione. Da non dimenticare anche le partite decisive delle categorie Under 15 e Under 19.

Per le iscrizioni è possibile scrivere un'e-mail a darwinknewbasketball@gmail.com, oppure mandare un messaggio privato sul profilo Facebook o chiamare direttamente: Fanzo al 3283840659, Filo al 3408931042 o Ale al 3394399018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket streetball - Aperte le iscrizioni al Dkb 3 contro 3

SportPiacenza è in caricamento