menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il coach Bizzozi

Il coach Bizzozi

Basket - Stangata del Giudice: per il Bakery partita persa

La decisione peggiore che ci si potesse aspettare si è tramutata in realtà. Il Giudice sportivo ha inflitto la sconfitta a tavolino 20-0 al Bakery a seguito dei fatti accaduti sabato scorso durante la gara con Forlì. L’incontro era stato sospeso a...

La decisione peggiore che ci si potesse aspettare si è tramutata in realtà. Il Giudice sportivo ha inflitto la sconfitta a tavolino 20-0 al Bakery a seguito dei fatti accaduti sabato scorso durante la gara con Forlì. L’incontro era stato sospeso a inizio del secondo quarto dopo la rottura di due tabelloni: uno sostituito dopo una schiacciata di Infante e il secondo frantumato dai giocatori ospiti durante il riscaldamento concesso dagli arbitri per la lunga sosta seguita all’intervento degli addetti che avevano dovuto smontare e rimontare il canestro.

“Il Giudice Sportivo Nazionale - recita il comunicato - letto il rapporto arbitrale, preso atto che la gara Bakery Piacenza-Unieuro 2.015 Forlì è stata sospesa una prima volta a 7 minuti dalla fine del 2° periodo a causa della rottura di un tabellone che veniva sostituito con attrezzatura di riserva, e successivamente una seconda volta per la rottura del secondo tabellone, che non veniva sostituito per la mancanza di relativa attrezzatura di riserva con definitiva interruzione della stessa, considerato quanto specificato nelle DOA cap. IV. In relazione alla mancata messa a disposizione di attrezzatura obbligatoria di riserva (n. 2 tabelloni per i campionati di Serie B all'interno dell'impianto pronti per l'immediato utilizzo), P.Q.M. omologa la gara Bakery Piacenza-Unieuro 2.015 Forlì con il risultato di 0-20”.

In pratica il Giudice sostiene che all’interno dell’impianto non fosse presente il secondo tabellone, come previsto da regolamento. Anche se iniziare a montare tutta la struttura alle 22.30, orario della seconda rottura, avrebbe probabilmente reso impossibile lo svolgimento dell’incontro. Gli oltre mille spettatori infatti sarebbero stati costretti a seguire tre quarti di gara a partire presumibilmente dalle 23.30.
Il Bakery comunque ha già annunciato che presenterà ricorso. «Siamo parte lesa» ha tuonato nei giorni scorsi il presidente Marco Beccari: una memoria difensiva è già stata presentata alla Federazione, documenti che probabilmente verranno integrati dopo la decisione del Giudice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento